Sacrificio Yildiz, 100 milioni: la Juve ha bloccato il sostituto

Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei giocatori migliori in circolazione e adesso la Juventus può davvero perderlo.

Al momento il giovane fuoriclasse turco percepisce uno stipendio da 1,5 milioni di euro netti l’anno ed è uno dei giocatori meno pagati alla Juventus, per questo il club sta provando ad accelerare le trattative per rinnovare il contratto di Yildiz, ma allo stesso tempo le grandi squadre del resto d’Europa si fanno avanti e provano a scippare via il talento.

Perché Yildiz è finito nel mirino delle migliori squadre che vogliono provare a capire se è fattibile portare avanti una trattativa per ottenere il suo cartellino. La Juventus lo dichiara un patrimonio del club, ma come già capitato in passato con Pogba, per un’offerta da 100 milioni di euro si può iniziare a vacillare.

Yildiz
Sacrificio Yildiz, 100 milioni: la Juve ha bloccato il sostituto (LaPresse) – sportevai.it

Non dimentichiamo che la Juve ha preso Yildiz a parametro zero e incassare intorno ai 100 milioni di euro porterebbe a bilancio bianconero una delle più grandi plusvalenze di sempre che a quel punto metterebbero un po’ in ordine la situazione economica della Juventus che da diversi anni nonè delle migliori.

Calciomercato Juve: Yildiz sacrificato, c’è il sostituto

La Juventus ha fatto molto mercato in avanti nell’ultima sessione di mercato, perché si pensava potesse partire Vlahovic che ora resta ma è in scadenza nel 2026 e si prova a ricucire lo strappo per rinnovare e restare ancora insieme.

Kenan Yildiz
Calciomercato Juve: Yildiz sacrificato, c’è il sostituto (LaPresse) – sportevai.it

E se Vlahovic restasse e alla fine il sacrificio fosse Yildiz? Resta tutto aperto alla Juventus, perché finché il giovane campione turco non rinnova il suo contratto, con i bianconeri disposti ad aumentargli lo stipendio fino a 5 milioni di euro l’anno, nulla è certo.

Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, intanto, Tudor sta facendo delle prove in attacco per capire come giocare e chi può sostituire chi. Infatti, proprio nelle ultime ore, l’allenatore dei bianconeri è giunto alla conclusione che il nuovo acquisto Openda possa prendere il posto di Yildiz e muoversi anche come suo vice in certi casi.

In rosa ci sono anche Conceicao e Zhegrova con caratteristiche più simili a Yildiz e per questo motivo che, di fronte una folle offerta da 100 milioni di euro, la Juve può anche pensare di vendere Yildiz e puntare su un sostituto che è già in rosa in questo momento.

Gestione cookie