Formula+1+Gp+Baku+2025+orari+e+dove+vederlo+in+tv
sportevaiit
/news/549711683196/formula-1-gp-baku-2025-orari-dove-vederlo-in-tv/amp/
Motori

Formula 1 Gp Baku 2025 orari e dove vederlo in tv

Il Mondiale 2025 di Formula 1 arriva in Azerbaijan ed entra nella fase calda. Otto gare ancora in programma, ogni punto pesa come un macigno.

Max Verstappen cerca la seconda vittoria consecutiva a Baku

L’appassionante duello interno tra le due McLaren dell’attuale capolista Oscar Piastri e del suo compagno Lando Norris si sposta a Baku, in Azerbaijan. Ecco tutte le indicazioni sugli orari e dove vedere il prossimo turno di Formula 1.

Leclerc 4 volte in pole ma senza mai vincere a Baku

Ormai da tempo spettatore non pagante nella lotta alla vittoria del Mondiale, Charles Leclerc ha firmato ben 4 pole position consecutive sul circuito di Baku, ma senza mai trasformale in vittoria. Il monegasco è partito 27 volte in griglia dalla prima posizione, ma solo in 5 di queste ha poi vinto la gara.

Una statistica impietosa, destinata a rimanere tale anche quest’anno. La SF25, infatti, non è certo la macchina con cui invertire il trend, nonostante il velocissimo circuito cittadino di Baku, dove prendersi dei rischi e sfiorare i muri può fare la differenza, sia tra i preferiti di Charles.

Piastri-Norris, si riaccende la sfida. Oscar: “A Baku ho dei ricordi”

Il testa a testa tra i piloti color papaya si sposta sulla pista azera di Baku dopo il secondo e il terzo posto conquistati a Monza, con l’inglese che è riuscito a mettere le ruote davanti a quelle del rivale. L’australiano vanta ancora un +31 in classifica e, in linea puramente teorica, si avvicina a un round in cui sarà il favorito.

Dodici mesi fa, infatti, Piastri strappò un successo che si è poi rivelato fondamentale per la vittoria del titolo costruttori per la McLaren. Un successo che la casa inglese può bissare già in questo round, a patto che i propri piloti si trovino al termine della gara di domenica con un vantaggio di 346 punti; oggi ne hanno 337. “Ho ricordi estremamente piacevoli di Baku dello scorso anno”, ha commentato Piastri alla presentazione del weekend di gara.

“La considero una delle mie gare preferite in assoluto ed è sempre un vantaggio tornare su una pista dove hai ottenuto un grande risultato. Il mio unico obiettivo è ottenere lo stesso risultato questo fine settimana. Sono in testa al campionato piloti e sono molto soddisfatto del mio modo di guidare”.

Di contro, Norris è costretto a inseguire e a provare in tutti i modi a ridurre il gap nel punteggio. “Sono entusiasta di tornare a correre questo fine settimana a Baku”, ha dichiarato l’inglese , “i circuiti cittadini presentano sfide diverse e non vedo l’ora di scendere in pista e mettermi alla prova. Sono tornato all’MTC e sto lavorando sodo per essere nella posizione migliore per conquistare un’altra vittoria”.

Dove vedere la Formula 1 nel GP di Azerbaijan a Baku

Si parte giovedì 18 alle 11.30 con la classica conferenza stampa dei piloti. Venerdì doppia sessione di prove libere: la prima alle 10.30, la seconda alle 14.00. Sabato mattina, sempre alle 10.30, la terza sessione di free practice a precedere, alle 14.00, le Qualifiche ufficiali. Domenica alle 13.00 semafori spenti per la gara. In questo weekend andrà in scena anche la Formula2.

Luca Di Loreto

Recent Posts

Lecce-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Venerdì il primo anticipo della quarta giornata di Serie A: Di Francesco e Pisacane recuperano…

4 minuti ago

Il Milan corre ai ripari: bloccato un altro difensore per gennaio

Possibile colpo per il Milan che si sta muovendo giĂ  per il mercato di gennaio…

53 minuti ago

Ajax-Inter, Sommer non è uscito dal tunnel: per i tifosi resta un bluff

Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…

2 ore ago

Kings League, Piquè prepara un autentico show per il prossimo Mondiale: ecco dove si giocherà

Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…

3 ore ago

Sacrificio Yildiz, 100 milioni: la Juve ha bloccato il sostituto

Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…

4 ore ago

Salta il rinnovo, “colpo alla Beukema” a gennaio: affare da 22MLN

Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la societĂ  giĂ  si starebbe preparando…

11 ore ago