Ancora incognite sul futuro all’Inter di Chivu. Ecco le ultimissime che arrivano dalla Pinetina, con la decisione del club dopo la partita di Champions: c’è un altro annuncio.
Il momento no da parte dei nerazzurri ha aperto i riflettori sul futuro in panchina dell’allenatore Chivu. Il tecnico, che si trova a preparare l’esordio in Champions, sta vivendo una situazione assurda e difficile.
Le due sconfitte di fila, contro Udinese e Juventus, potrebbero aver già compromesso l’andamento della squadra in campionato. Intanto, adesso a tenere banco ci sono diversi casi come quello di Sommer e Thuram.
Troppe questioni aperte per il mister che potrebbe finire nel mirino anche della società che, clamorosamente, potrebbe decidere di esonerarlo. Cosa accadrà in caso di passo falso dell’Inter contro l’Ajax? Ecco nuovi aggiornamenti.

E’ il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha fare il punto della situazione sul futuro sulla panchina dell’Inter di Chivu.
Il giornalista, attraverso il suo profilo Instagram, ha scritto un lungo messaggio in cui ha informato i tifosi sulla scelta del club riguardo il possibile addio anticipato dell’ex difensore, che è già finito nel mirino della critica dopo gli ultimi passi falsi.
Chivu a rischio esonero?
Zazzaroni ha provato a fare chiarezza su questo punto, che è a cuore dei tifosi dell’Inter che si attendono aggiornamenti anche sulla programmazione del club.
La scelta fatta in estate, di puntare proprio su Chivu, aveva già deluso alcuni supporter che si aspettavano un nome forte dopo Inzaghi.
Invece, alla fine, la decisione è ricaduta su un giovane emergente, che ha scritto la storia dell’Inter nel 2010 con il famoso Triplete.
Ecco perché, come ribadito anche dal direttore del Corriere dello Sport, ad oggi Chivu non è in discussione all’Inter. Le voci sull’esonero non esistono.
Inoltre, Zazzaroni ha aggiunto: “Dicono che Chivu sia un tecnico preparato e moderno, chi l’ha visto lavorare a Parma e ad Appiano me l’ha confermato. E’ una persona di prim’ordine”.

Chivu resta all’Inter
A prescindere da come vada a finire la partita di Champions contro l’Ajax, Chivu è pronto a restare all’Inter. Le difficoltà iniziali sono state messe in conto dalla società proprio nel momento in cui ha deciso di puntare su un allenatore giovane ed emergente che però conosce molto bene l’ambiente interista, avendo avuto una lunga carriera da calciatore proprio con i nerazzurri. E’ consapevole che senza risultati non può andare avanti ma ad oggi ha incassato – semmai ce ne fosse bisogno – la fiducia incondizionata da parte dell’Inter, che vuole continuare a puntare su di lui.