Sarà Sinner-Alcaraz anche in Coppa Davis? Dipende tutto da Jannik

Sinner e Alcaraz potrebbero affrontarsi per la prima volta in carriera in Coppa Davis in occasioni delle Finals. Rimangono i dubbi su Jannik.

Con un’incredibile rimonta da sotto 0-2 dopo la prima giornata, la Spagna priva di Alcaraz ha ribaltato la sfida con la Danimarca raggiungendo così l’Italia alle Finals della Coppa Davis, dove potrebbe tornare anche Carlos per provare a conquistare il suo primo titolo nella competizione. Possibile dunque che anche la Davis possa essere il teatro dell’ennesimo atto della rivalità tra l’iberico e Sinner, anche se la presenza di quest’ultimo non sembra affatto scontata.

Sinner e Alcaraz
Sinner e Alcaraz (Image Photo Agency) – sportevai.it

La Spagna ribalta la Danimarca e vola alle Finals: nuovo atto Sinner-Alcaraz?

I successi di Rune e Moeller nella giornata di sabato avevano apparecchiato la vittoria della Danimarca sulla Spagna. La squadra guidata da David Ferrer è però riuscita nell’impresa di ribaltare il risultato grazie al successo nel doppio e a quelli di Martinez su Rune e Carreno Busta su Moeller nei singolari, permettendo così alla Spagna di approdare alle Finals, dove è già presente l’Italia essendo campionessa in carica.

Proprio la Spagna può essere vista come l’antagonista numero 1 per l’Italia verso il terzo titolo consecutivo. La presenza, comunque non ancora ufficiale, di Alcaraz alle Finals è un asset importante per gli iberici, che dovrebbero riabbracciare anche Alejandro Davidovich Fokina, il quale rappresenterebbe un temibile n°2. La speranza dei tifosi è però quella di poter assistere a un nuovo atto della rivalità tra Sinner e Alcaraz, il primo dove sarebbero chiamati a rappresentare i rispettivi Paesi uno contro l’altro.

Da capire però se decideranno di disputare effettivamente la Coppa Davis. Al momento la presenza di Alcaraz sembrerebbe la più probabile, anche perché Carlos non ha ancora vinto la competizione nella sua carriera. Quella di Sinner appare invece più in dubbio. Già l’anno scorso dopo il secondo titolo consecutivo capitan Filippo Volandri aveva infatti lasciato intendere che un suo ritorno in maglia azzurra sarebbe stato tutt’altro che scontato.

Le avversarie dell’Italia

Fondamentale perché Sinner e Alcaraz possano scontrarsi, oltre alla loro presenza, sarà anche il sorteggio. Oltre a Italia e Spagna sono approdate alle Finals di Coppa Davis anche la temibile Repubblica Ceca, il Belgio, l’Argentina, la Francia, la Germania e l’Austria, che a partire dai quarti di finale si affronteranno per conquistare l’insalatiera più ambita al mondo.

Gestione cookie