Pallone d’Oro: il vincitore a sorpresa dalla Spagna

Tempo di premi e tempo del premio più importante per un calciatore: il Balon d’Or, che può riguardare un calciatore dalla Spagna.

Il Chiringuito Tv si interroga, tra i candidati per quella che è la scelta che verrebbe presa sulla nomina del miglior calciatore al mondo e che, nella serata di lunedì 22 settembre a Parigi verrà eletto come numero uno tra i i giocatori del pianeta.

Yamal e Mbappè tra i candidati per il Pallone d’Oro – Sportevai (La Presse)

“Lo merita davvero?”, chiedono dalla stessa Tv, facendo un nome ben preciso di uno dei fuoriclasse che gioca in Liga. Dimenticando però il nostro Donnarumma o anche Dembele e tanti altri calciatori che hanno fatto bene in questo 2025 che sta per finire.

Pallone d’Oro, chi lo vince? Ipotesi dalla Spagna

È dalla Spagna che fanno il nome di chi può vincere davvero il Pallone d’Oro e nella lista dei trenta candidati, ad oggi, ci sono anche nomi dalla nostra Serie A come quello dell’MVP dell’ultimo campionato, Scott McTominay e Lautaro Martinez con Dumfries dall’Inter, per la finale di Champions League ottenuta, in un cammino da protagonisti nel 2024/2025.

In riferimento alla stagione che si è vissuta nel 2024/2025, il Pallone d’Oro sarà assegnato al Theatre du Chatelet di Parigi, cornice che potrebbe vedere un “figlio” di Parigi come protagonista sul palco.

Perché dalla Spagna è nel nome di Kylian Mbappè che si interrogano sul meritare o meno lo stesso ambito premio del Pallone d’Oro. Stando ai numeri e a ciò che hanno vinto altrove, però, è più verso Yamal – se il premio sarà assegnato ad un club della Liga – che le cose possono vedere il Balon d’Or portato in Spagna. Ad oggi, in ogni caso, i favoriti sono altri.

Mbappè o Yamal, la posizione al Pallone d’Oro pronosticata

Dovesse vincere Mbappè o Yamal, risulterebbe “strano” per quanto si è storicamente visto all’assegnazione dell’ambito premio individuale.

Mbappè e Yamal – Sportevai (La Presse)

Per entrambi c’è ancora tempo per portarsi a casa il Pallone d’Oro, ma mai come questa stagione vissuta nel 2024/2025, c’è la possibilità di avere un Pallone d’Oro coi guantoni. È il caso di Gigio Donnarumma, che ha vissuto una stagione da assoluto protagonista in maglia Paris. E discorso analogo è per Dembele, fuoriclasse assoluto che ha visto consacrato il suo talento. Nella top 5 o 10 in ogni caso, Mbappè e Yamal ci saranno. Discorso analogo per Vinicius, ma col Real Madrid che hanno già fatto sapere da L’Equipe che non si presenterà alla cerimonia, così come fatto nel 2024 quando hanno scelto di non presenziare dopo la fuga di notizie sul mancato primo posto di Vini Jr.

Gestione cookie