Brahim Diaz si ritrova ai margini del progetto di Xabi Alonso, con le scelte che vedranno il ritorno di Nico Paz non appena sarà possibile.
Appena vorrà, il Real Madrid andrà a prendersi Nico Paz che, se continua a rifiutare le importanti offerte che arrivano per lui è soltanto perché sogna il Real Madrid con tutto sé stesso. Ma una volta che sarà preso Nico Paz, ci sono sia Arda Guler che Brahim Diaz sul “groppone” e uno tra i due dirà addio.

Questa volta rischia di salutare a titolo definitivo l’ex Milan che, in rossonero, ha vissuto una delle migliori parentesi della sua carriera. Tant’è che è proprio in Serie A che si ipotizza il suo futuro. Un domani che vivrebbe di nuovo in Italia, tornando a giocare titolare e in un top club che possa fare al caso suo. Nel frattempo, in Arabia Saudita, cercavano di capire se in quello che è stato l’ultimo giorno a disposizione per il calciomercato fosse stato possibile o meno prendere il fuoriclasse marocchino, stipendiandolo a cifre enormi per quello che sarebbe poi il folle ingaggio che percepirebbe in Saudi Pro League.
Calciomercato: Brahim Diaz saluta il Real Madrid
Come hanno fatto sapere da Fichajes.net, Brahim Diaz non sarà più del Real Madrid in futuro a causa di un progetto che non lo vede più al centro come lo era ai tempi di Carlo Ancelotti.
L’ex Milan resta uno dei migliori talenti africani e tra i principali trequartisti della Liga, ma troppo chiuso da Bellingham oggi e da Nico Paz domani, ha voglia di tornare ad essere protagonista.
Lascerà il Real Madrid per questo e in Serie A, anche se solo per cifre ragionevoli, diventa di fatto un’occasione di calciomercato.
Brahim Diaz di nuovo in Serie A: le cifre e la destinazione
C’è un club tra tutti che potrebbe accontentare il suo allenatore nel corso di quello che sarà il mercato di riparazione a gennaio e approfittando di quella che è l’occasione che si sta presentando dal Real Madrid.

Il Como da un lato apre alla possibilità di sostituire Nico Paz proprio con un altro talento dal Real Madrid, ma è difficile che Brahim Diaz possa accettare la destinazione da Cesc Fabregas, considerando che ambisce ad un club che gioca già in Europa o che comunque lotta per i primi posti della classifica. Pertanto, occhio alla Roma. Gian Piero Gasperini, volendo vedere un intervento sul mercato da parte di Massara, potrebbe individuare in Brahim Diaz l’erede diretto di Paulo Dybala per il presente e per il futuro, da far giocare accanto a Soulè e alle spalle di Ferguson.