Quella che si valuta adesso, a calciomercato chiuso, è una scelta che può portare all’occasione e Merih Demiral la rappresenta.
Così come diversi calciatori che hanno scelto i soldi e il progetto in Saudi Pro League, col campionato arabo che di fatto ha visto migliorato e di non poco il suo livello, anche Merih Demiral ha scelto l’Al-Ahli salutando la Serie A nel bel mezzo della sua carriera.

Ma il percorso del difensore turco, senza rinnovo, potrebbe adesso essere inverso. Tornando a giocare in Serie A e in uno di quei club che gioca la Champions o comunque l’Europa League, occhio al possibile rientro in Italia dell’ex Juventus e Atalanta.
Calciomercato: Demiral pronto al ritorno in Serie A
Nella lunga lista delle occasioni di calciomercato stilata da TMW per chi ha il proprio contratto in scadenza e con la possibilità di prelevarli a zero, c’è il nome di Merih Demiral tra i principali migliori calciatori della stessa lista.
In Italia risultava essere uno dei migliori centrali e le cose non sono cambiate col suo arrivo in Arabia Saudita, per quanto riguarda l’importanza che avrebbe in un top club d’Italia. Chiaro è che i prezzi adesso sono differenti perché il centrale turco non è più uno tra i giovanissimi – è entrato nel vivo della sua carriera il classe ’98 – e oltretutto ha il suo contratto in scadenza al 30 giugno 2026, senza le possibilità di un rinnovo, almeno fino ad oggi.
È per questo che club importanti come l’Inter e il Napoli, alla fine di questa stagione, potrebbero puntare su di lui. Poi ci sono due soluzioni, già a gennaio, dalla Capitale. Sia la Lazio che la Roma, per motivi diversi, potrebbero puntare sul forte centrale turco, anticipando poi di fatto il suo addio dall’Al-Ahli, che si consumerebbe comunque alla fine di questa stagione.
Chi può prendere Demiral? Una soluzione su tutte
Una soluzione su tutte, a zero o già a gennaio, potrebbe arrivare per la Lazio. I biancocelesti a gennaio faranno mercato, dopo il blocco dell’ultima estate appena conclusa. Ma c’è anche la Roma di Gasperini che potrebbe portarsi a casa un nuovo difensore, adatto per il suo gioco.

Per arrivare a Merih Demiral già a gennaio ci sarà bisogno, in ogni caso, di investire almeno 10 milioni di euro, oltre ad un ingaggio al quale dovrà inevitabilmente rinunciare se lo stesso difensore turco vorrà davvero tornare a giocare in Serie A. Altrimenti si attenderà la fine del suo contratto, per acquistarlo a parametro zero.