Tutto da decidere in merito a Milan-Como dell’8 febbraio 2026: Australia o Italia? La Uefa prende ancora tempo
Il Comitato esecutivo dell’Uefa, riunito a Tirana, ha infatti rinviato la decisione in merito alla richiesta della Figc di disputare a Perth, in Australia, nel prossimo febbraio, la partita di campionato Milan-Como. Allo stesso modo è stato disposto in merito a uguale richiesta della Federcalcio spagnola, per far giocare in Usa a dicembre un match di Liga.

Milan-Como, la nota della Uefa
“Il Comitato ha discusso le richieste di Figc e Rfef di approvare la disputa di una partita al di fuori del territorio Uefa – fa sapere l’Uefa -. Si tratta di una questione importante e in crescita ma intende ascoltare il parere di tutte le parti prima di giungere a una decisione. Di conseguenza, non è stata presa alcuna decisione, ma sarà avviata una serie di consultazioni con tutte le parti interessate del Calcio europeo, compresi i tifosi”.
Con il Bologna senza Leao
Intanto i rossoneri preparano la sfida ostica contro il Bologna sapendo di dover fare a meno probabilmente di Rafael Leao. Il portoghese infatti non ha ancora completamente recuperato dal problema al polpaccio e va verso il forfait per la terza giornata consecutiva. Pronti a partire titolari Pulisic e Gimenez rientrato dagli impegni con la Nazionale. Da valutare le condizioni di Estupinan, che non ha giocato con l’Ecuador.
Milan, ecco anche Rabiot
Oggi c’è stato con il rientro anche degli ultimi giocatori impegnati con le rispettive nazionali, test atletici per Adrien Rabiot al primo assaggio di Milan. Subito intervenuta anche la madre-agente, la signora Veronique: “Il Milan era la prima scelta di Adrien”, ha detto.