Castro all’Al-Hilal, la decisione: il sostituto arriva dagli svincolati

Senza ombra di dubbio la notizia di giornata è l’interesse più che concreto dell’Al-Hilal per Santiago Castro del Bologna.

Club e giocatore sono rimasti spiazzati da queste avance, anche perché la società saudita non si è limitata a chiedere informazioni per l’argentino, anzi, si è spinta oltre contattando anche l’entourage del ragazzo per regalare a Simone Inzaghi un’altra punta di livello dopo Darwin Nunez. La proposta presentata è di quelle importanti, con Castro che dopo una lunga riflessione e consultazione anche con la sua famiglia è arrivato a prendere una decisione definitiva, che segnerà una volta e per tutte il suo futuro.

Paco Alcacer
Il sostituto di Castro è uno svincolato (LaPresse) – sportevai.it

Castro in Arabia Saudita: decisione presa

La scena quest’oggi se la sono presi il Bologna, l’Al-Hilal e Santiago Castro, perché dal nulla il futuro del giovane attaccante argentino non è sembrato più essere in Serie A. Un colpo al cuore non solo per i tifosi felsinei, ma anche per tutti i fantallenatori che avevano deciso di puntare sull’ex Velez quest’anno, visto che quando si parla di Arabia Saudita indirettamente già si sa come va a finire.

Ed anche in questo caso sembrava così, visto che si parlava di un’offerta più che allettante dell’Al-Hilal sia al Bologna che a Santiago Castro stesso, che in queste ore si è inevitabilmente chiuso in sé stesso, in compagnia della sua famiglia ovviamente, per prendere una decisione determinante in merito al suo futuro.

L’argentino ha lasciato tutti con il fiato sospeso, salvo poi uscire allo scoperto tramite il suo entourage. Riportano i colleghi di TMW, infatti, che Castro ha deciso di rifiutare l’offerta dell’Al-Hilal e restare a Bologna almeno per un’altra stagione, con l’obiettivo di migliorarsi e completare un importante processo di crescita cominciato l’anno scorso. E chissà che una scelta del genere non possa essere premiata con il Mondiale la prossima estate. Staremo a vedere.

Il sostituto di Castro arriva dagli svincolati

Quando si ha a che fare con l’Arabia Saudita non si è mai certi di nulla, motivo per il quale il Bologna in qualche modo si era cominciato a muovere di conseguenza per evitare di restare poi col cerino in mano. Certo, anche con Castro via Italiano avrebbe comunque avuto a disposizione Immobile e Dallinga in questa stagione, ma c’è un motivo se il tecnico ha insistito esplicitamente per averne tre.

Paco Alcacer
Paco Alcacer soluzione per il post Casto se l’argentino avesse accettato l’Al-Hilal (LaPresse) – sportevai.it

E quindi qualora l’argentino fosse andato via il Bologna si sarebbe messo alla ricerca di una terza punta, ovviamente dagli svincolati, anche perché il calciomercato in Italia, come si sa, è chiuso da più di una settimana. E tra i tanti nomi liberi la società felsinea avrebbe potuto fare un tentativo per Paco Alcacer, ex Dortmund e Barcellona, che gode di una discreta esperienza soprattutto internazionale, che sarebbe potuta tornare più che utile in vista della campagna in Europa League di questa stagione.

Gestione cookie