Napoli, le condizioni di tre giocatori fondamentali: ecco quando torneranno

Non è stato un avvio di stagione semplice, almeno dal punto di vista degli infortuni, per il Napoli di Antonio Conte.

A differenza del passato, quanto sembrava che gli azzurri godessero di qualche speciale “protezione”, negli ultimi mesi la malasorte si è particolarmente accanita.

Antonio Conte
Antonio Conte tecnico del Napoli – sportevai.it

Napoli, il punto su Lukaku

A cominciare da Lukaku, il cui infortunio ha costretto il club a tornare sul mercato acquistando poi Hojlund. Come sta ora il belga? “Ci siamo sentiti ieri sera, procede bene il suo iter riabilitativo secondo quelli che erano i tempi prefissati. Va chiarito che Romelu ha avuto una lesione molto importante al retto femorale con anche interessamento di uno dei due tendini inserzionali. Si potevano scegliere due strade: quella conservativa e quella interventistica, chirurgica. Il ragazzo ha deciso di perseguire la prima, considerando anche che le tempistiche sono simili”.

Lukaku, i tempi di recupero

Sono le parole che il responsabile dello staff sanitario del Napoli, Raffaele Canonico, ha rilasciato ai microfoni di Radio CRC, emittente partner del Napoli. “Lui è in Belgio, previa autorizzazione da parte del nostro staff medico: io ho un’interazione continua con i terapisti e con il collega che lo sta seguendo lì. Nel giro di un paio di settimane anche uno dei nostri terapisti salirà in Belgio per valutare anche dal vivo quello che sta facendo, fermo restando che a noi arrivano report quotidiani sulla sua evoluzione. Tutto sotto controllo e supervisionato da noi”.

Rrahmani torna con il Pisa

Ma la lista non comprende soltanto Lukaku: “Neres – ha aggiunto Canonico – ha avuto un affaticamento in fase di rifinitura, abbiamo preferito non rischiarlo. Buongiorno è recuperato. Rrahmani? Potrebbe tornare contro il Pisa“.

Gestione cookie