Manca sempre meno al ritorno in campo del Napoli, che sabato affronterà la Fiorentina in trasferta. Ecco le ultimissime sulle condizioni di alcuni giocatori azzurri, che sono in dubbio per la sfida contro i viola.
Problemi per Antonio Conte che dovrà essere bravo a gestire queste prime difficoltà. Il Napoli, atteso da un vero e proprio tour de force fra campionato e Champions League, deve fare i conti con i primi problemi fisici di alcuni calciatori, che non sono al meglio della condizione.
La sosta, come sempre, non ha aiutato il tecnico salentino che deve fare i conti non solo con l’assenza di Rrahmani ma anche di altri giocatori: ecco tutti i dettagli.

La sosta per le Nazionali crea sempre problemi al Napoli. E’ un fatto storico, successo già in passato e che si ripete ogni volta. Infatti, anche in questo caso c’è stato l’infortunio di Rrahmani che dovrà stare fermo per alcune partite.
La notizia vera, però, è un’altra. Infatti, per la trasferta di Firenze ci sono altri 2 giocatori in dubbio che si uniscono a Gutierrez e Neres, che non hanno recuperato dai rispettivi infortuni.
Napoli, Conte è già in emergenza? Cosa succede
Se Buekma è pronto a scendere in campo per un posto da titolare affianco a Buongiorno, c’è un altro dubbio che assale Antonio Conte.
Infatti, è possibile che il tecnico possa tenere a riposo 2 giocatori che rientrano dalle Nazionali in ritardo rispetto alla tabella di marcia.
Si tratta di Anguissa e Olivera, che possono partire dalla panchina nella sfida contro la Fiorentina.
A questo punto, si apre il dubbio riguardo anche il sistema di gioco. Se per la corsia sinistra il favorito è Spinazzola, che potrebbe sostituire il giocatore dell’Uruguay, per quanto riguarda Anguissa non c’è ancora un sostituto.
Infatti, al vaglio del tecnico c’è l’ipotesi del doppio play, Gilmour-Lobotka.

Napoli: problemi per Anguissa e Olivera
Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, per sabato c’è l’incognita legata alla presenza di Olivera e Anguissa. Il centrocampista dovrebbe tornare ad allenarsi giovedì mentre il difensore solo alla vigilia del match, venerdì. Ecco perché Conte dovrà ragionare anche in vista dell’impegno in Champions League contro il Manchester City e gestire al meglio le forze di entrambi, soprattutto dell’uruguaiano, considerando che a sinistra c’è ancora lo stop di Gutierrez. Ecco perché si scalda Spinazzola, che potrebbe partire di nuovo titolare. Ma tutte le scelte saranno prese da Conte nei prossimi giorni.
