Juve, Conceicao si ferma in Nazionale: ecco le possibili alternative in attacco

Brutte notizie per la Juve: l’esterno portoghese si ferma durante la sosta. Per l’ex Porto il derby con i nerazzurri è a rischio.

Dusan Vlahovic alza le braccia dopo la rete contro il Genoa
Dusan Vlahovic alza le braccia dopo la rete contro il Genoa

 

L’infortunio del portoghese non è il miglior avvicinamento possibile al primo big match della stagione per Igor Tudor contro i nerazzurri. Il tecnico croato, infatti, dovrà infatti rinunciare quasi sicuramente a Francisco Conceicao nella super sfida contro l’Inter. L’esterno portoghese, tra i volti più in forma del nuovo corso bianconero, si è fermato durante l’impegno con la Nazionale, accusando un infortunio muscolare che con ogni probabilità lo costringerà a uno stop forzato.

Francisco Conceicao non recupera

Lo staff medico della Juve è già in contatto con quello della Nazionale portoghese per valutare l’entità del problema, ma le prime indicazioni parlano di almeno due settimane di stop. Una perdita pesante per Tudor, che puntava sulla rapidità e sulla capacità di strappo dell’ex Porto per sorprendere i nerazzurri sugli esterni.

Juventus, tegola Conceicao
Nella foto: Francisco Conceicao

Le alternative della Juve contro l’Inter

La Juventus si ritrova così a dover ridisegnare l’assetto in vista partita casalinga contro la squadra di Christian Chivu: senza Conceicao, si aprono scenari diversi tra McKennie adattato a destra o la suggestione Zhegrova, seppur l’ex Lille deve ancora recuperare la condizione fisica alla luce della pubalgia accusata solamente una stagione fa. Riflettori focalizzati anche su Dusan Vlahovic che potrebbe fare coppia dal primo minuto con David, dalla panchina, invece, il nuovo arrivato Openda.

Gestione cookie