Il gioiello del Como è rimasto in Serie A, ma con la promessa di compiere presto il grande salto. Nico Paz si trova ad un livello fuori portata per il club lombardo.
Nonostante il progetto ambizioso della stessa società che fa sul serio, tanto da mettere nel mirino un piazzamento che possa vedere il Como stesso in Conference, se non direttamente in Europa League, c’è da dire che Nico Paz è quasi “troppo” anche per le big di Serie A. Perché sulle sue tracce ci sono i club tra i top d’Europa, pronti ad affidargli un posto da titolare indiscusso sulla trequarti.

Tra questi, occhio sempre alla situazione al Real Madrid, club che in quest’estate ha scelto di non prelevarlo con il diritto di recompra, ma che potrebbe tornare all’assalto per portarsi a casa il fuoriclasse argentino. Adesso, per Xabi Alonso, potrebbe risultare idoneo e pronto, liberando un altro dei suoi talenti che giocherà altrove. Dalla Spagna, in ogni caso, hanno fatto conoscere il possibile approdo già a gennaio altrove e non al Real Madrid, che gode del diritto di recompra soltanto in piena estate.
Calciomercato: Nico Paz a gennaio, la destinazione
Sulle tracce di Nico Paz c’è anche l’Inter, con il vice-presidente Zanetti che in più di un’occasione è stato in contatto con il papà del fuoriclasse argentino, cercando di capire quanto realizzabile fosse la trattativa che porterebbe il 10 del Como a Milano.
Ma se nell’inverno scorso il valore del calciatore aveva già toccato cifre elevatissime, adesso per il classe 2004 che proprio oggi ha compiuto 21 anni, le cose sono ancor più progredite col cartellino che vale molto di più. Tant’è che si sta mangiando le mani il Real Madrid, che non potrà esercitare il diritto di recompra a gennaio, ma che può godere comunque di un incasso importante qualora il Como decidesse di venderlo altrove avendo dalla propria l’incasso del 50% della futura rivendita.
A prendere Nico Paz non sarà né l’Inter né il Real Madrid, ma ci sarebbe un’altra grande squadra pronta a provarci per lui. A gennaio, fanno sapere da Fichajes.net, si farà avanti il Tottenham per 80 milioni. Ma non dovesse accontentare il Como e Nico Paz sulle cifre tra cartellino e ingaggio, allora ecco che tornerà in agguato, a quel punto, il club delle Merengues.
Le volontà di Nico Paz e del Como sulla separazione a gennaio
Dietro ai “no” ad Inter e Tottenham, fino a questo momento, c’è stato sempre Nico Paz. Forte dell’accordo con il diritto di recompra, Nico Paz conterebbe sulla volontà di giocare al Real Madrid, “fregandosene” poi delle cifre del suo cartellino e su chi incasserà o meno. Il suo sogno è e resterà la camiseta blanca, ma dipenderà da più cose.

Perché se il Real Madrid dovesse reputare a fine stagione non pronto Nico Paz, di nuovo, a quel punto l’argentino vivrebbe una beffa che il Como può evitargli a gennaio. Venderlo a 80 milioni in inverno permetterebbe a Nico Paz di ottenere già un grande salto dal Como ad un top club che gioca la Champions League come il Tottenham, per poi sognare in futuro il Real Madrid.