Marotta fa fuori Pio Esposito? C’è un problema

L’Inter ha deciso di integrare Francesco Pio Esposito nella rosa di questa stagione ma per l’attaccante italiano spunta già un problema.

Il giovanissimo attaccante italiano è stato il migliore della Serie B della passata stagione e ora si è parlato tanto di lui per tutta l’estate. Chivu lo ha voluto fortemente, in modo da permettergli di essere subito una pedina importante, visto che è una delle prime riserve in attacco ma non ancora pronto per essere il titolare di una squadra che lotterà per vincere tutti i trofei.

Francesco Pio Esposito Inter
Francesco Pio Esposito: spunta un problema (LaPresse) – sportevai.it

Il nome di Pio Esposito è sempre al centro di numerose voci tra presente e futuro, con il campo che dovrà stabilire la verità assoluta sul tipo di calciatore che potrà diventare.

Inter, c’è un problema per Pio Esposito

L’Inter ha deciso di trattenere Pio Esposito e di renderlo il presente e il futuro del club nerazzurro. Sul giovanissimo attaccante italiano ci sono grandissime aspettative visto quanto fatto di buono nella passata stagione e visto che è un calciatore già convocato anche da Gattuso in Nazionale.

Per Pio Esposito il futuro sembra essere brillante ma in questo momento vive totalmente sotto pressione e c’è il rischio di poter bruciare un talento cristallino.

Secondo le ultime notizie, in casa Inter c’è un problema che riguarda Francesco Pio Esposito e che Beppe Marotta ha chiarito in maniera molto chiara.

Marotta su Pio Esposito: “Forte ma deve lavorare tanto”

Le aspettative su Pio Esposito forse sono anche eccessive. Il giovanissimo attaccante italano ha grandi potenzialità, tutti lo sanno nel mondo del calcio ma evidentemente non è ancora pronto per prendersi la scena italiana e internazionale senza prima lavorare e crescere.

Questo è il pensiero del presidente dell’Inter, Beppe Marotta, che ha parlato di Pio Esposito nel corso della presentazione della decima edizione del Torneo Internazionale “La Passione di Yara”.

Possiamo considerare Pio un talento vista l’età, ma per diventare un campione serve acquisire qualità come umiltà, perseveranza e passione in ciò che fa“, ha detto a chiare lettere Marotta su Pio Esposito, di fatto smorzando tutto l’entusiasmo eccessivo che si è creato intorno alla figura del giovane attaccante nerazzurro.

Inter Pio Esposito
Inter: Marotta su Pio Esposito (LaPresse) – sportevai.it

Il piano dell’Inter per Pio Esposito

L’Inter ha un piano ben preciso per Pio Esposito. Chivu ha deciso di inserirlo già in campo nelle prime partite della stagione, non ha ancora inciso in maniera importante ma potrebbe farlo nel giro di qualche settimana, vista la fame che lo accompagna.

Pio Esposito Inter
Pio Esposito vuole prendersi l’Inter (LaPresse) – sportevai.it

Il piano dell’Inter è quello di lanciare Pio Esposito ma anche di proteggerlo dalle enormi aspettative che si sono create intorno a lui. La situazione è da tenere sotto controllo e si deve ben sperare per il suo futuro e per quello di tutto il calcio italiano.

Gestione cookie