Tegola per il club ma soprattutto per la Nazionale, che prde a causa di un infortunio un vero e proprio big che avrebbe potuto dare il suo contributo nelle sfide di qualificazione ai prossimi Mondiali.
Un vero e proprio e proprio problema per il commissario tecnico ma anche per l’allenatore del club, visto che al rientro si troverà ad affrontare un vero e proprio tour de force tra campionato e Champions League.
Ecco perché c’è attesa riguardo l’esito degli esami che dovranno chiarire meglio la situazione. Intanto, il calciatore ha lasciato il ritiro della Nazionale per rientrare nel rispettivo club: ecco tutti i dettagli.

Un momento negativo per l’attaccante che sembra non riprendrsi più. Un via vai di problemi fisici che stanno compromettendo la sua situazione.
Ci sono dubbi e peplessità sulla tenuta fisica del ragazzo, costretto a lasciare la Nazionale italiana a causa di un nuovo fastidio. Questa volta andrà valutato bene, senza correre ulteriori rischi.
Lascia la Nazionale, problema fisico: ecco tutti i dettagli
Alle prese con l’infiammazione al ginocchio, quest’oggi ha deciso insieme allo staff della Nazionale di lasciare in anticipo il ritiro dell’Italia.
Non ci sono stati grossi miglioramenti per Scamacca che è stato costretto a chiudere la sua avventura in maglia azzurra. Non ci sarà, dunque, per le prossime sfide, che segneranno l’esordio in panchina del ct Gattuso, contro Estonia e Israele.
Arrivato a Coverciano con questa spada di Damocle, i medici dell’Italia erano già a conoscenza del problema al ginocchio.
Purtroppo, nonostante i tentativi fatti, Scamacca non è riuscito a recuperare e dunque non sarà a disposizione della Nazionale. L’obiettivo del 26enne è quello di rimettersi a posto per tentare di recuperare e giocare le prossime partite con l’Atalanta.

Scamacca, che sfortuna: un altro stop rischia che può compromettere la stagione
Gli ultimi mesi sono stati davvero complicati per Gianluca Scamacca, che ha sofferto davvero tanto. Lo scorso febbraio un infortunio che l’ha messo ai box per parecchi mesi, poi un altro stop dopo i 6 mesi dalla rottura del crociato. Adesso questo nuovo problema, con il rientro anticipato a Bergamo per Scamacca che dovrà capire quali saranno i tempi di recupero. L’obiettivo è tornare almeno a disposizione per l’esordio in Champions League della Dea. Intanto, si scalda Krstovic, colpo estivo del calciomercato 2025 dei bergamaschi. Il montenegrino è pronto a sostituire Scamacca già per il prossimo turno di campionato, contro gli ex del Lecce.
