Gabriel Jesus saluta l’Arsenal a zero: spunta il pre-contratto in Italia

È finito fuori dai giochi per la rottura del crociato e l’Arsenal ha deciso di tagliarlo fuori, mettendolo fuori rosa.

Gabriel Jesus è uno dei giocatori più importanti degli ultimi 5-10 anni in Premier League, col suo passato al Manchester City e un presente ai Gunners che non lo vede più tra i protagonisti in Inghilterra. Rientrato dall’infortunio al crociato – sarà disponibile soltanto da metà novembre in poi –, l’Arsenal ha scelto di non inserirlo nella lista Uefa, obbligandolo ad essere tagliato fuori dalle partite di Champions League.

Gabriel Jesus messo fuori dall'Arsenal
Gabriel Jesus messo fuori dall’Arsenal – Sportevai (La Presse)

Il punto però è che lo stesso Jesus si aspettava un trattamento diverso, tant’è che assieme al suo entourage e come fanno sapere i media inglesi del Sun, starebbe valutando due opzioni: andare via con destinazione in Turchia o in Arabia Saudita, oppure scegliere la via della rescissione del contratto. E a quel punto occhio perché diventerebbe un’occasione di un certo spessore anche per la nostra Serie A.

Gabriel Jesus fatto fuori dall’Arsenal: cosa è successo

L’Arsenal ha scelto di puntare forte su una punta di ruolo, scegliendo Viktor Gyokeres dallo Sporting Lisbona e affidandogli un ruolo da centravanti titolare. Prendendo definitivamente il posto di Gabriel Jesus, che lo aveva già perso quando Havertz a poco a poco si è insediato nel reparto offensivo di Arteta, obbligando il brasiliano a scegliersi di giocare altrove.

Perché adesso è a prescindere dal suo infortunio, che il giocatore ex City saluterà l’Arsenal, per scelte ben precise da parte di Arteta.

Il valore di mercato resta altino per i parametri che svela Transfermarkt, in merito ai 30-35 milioni di euro che ha ancora come valore per il costo del suo cartellino. Ciononostante, non dovesse andare via da qui fino a metà settembre che è all’incirca il periodo di scadenza del mercato tra Turchia e Arabia Saudita, i Gunners potrebbero scegliere di svincolare Gabriel Jesus.

Colpo “alla Solet”: operazione per un top club d’Italia

Quando Solet non garantiva integrità fisica, nonostante la giovane età e le alte premesse che aveva mostrato, il Salisburgo scelse di svincolare il suo calciatore e, ad approfittarne, fu l’Udinese.

Operazione _alla Solet_ per Gabriel Jesus
Operazione “alla Solet” per Gabriel Jesus – Sportevai (La Presse)

Adesso Solet risulta uno dei top difensori che le big d’Italia cercano. Così come i friulani, attenzione va posta a quella che è un’operazione che potrebbe somigliare a quella lì, perché Gabriel Jesus prima andrebbe a svincolarsi e poi potrebbe trovare un pre-contratto con uno dei top club d’Italia. In questo momento, a cercare l’attaccante, sono solo due squadre. Da una parte la Roma, che resta non convinta di Dovbyk e dall’altra il Milan che non ha un’alternativa vera a Gimenez nel ruolo di punta centrale.

Gestione cookie