I giocatori richiesti da Allegri non sono arrivati. Ecco perchè questa situazione può creare qualche problema al tecnico dei rossoneri che deve fare già i conti con alcuni problemi di formazione.
Ci sono delle carenze all’interno della rosa dei rossoneri, che contro il Lecce – per esempio – non aveva in panchina nessun giocatore offensivo. Una situazione assurda che può mettere a serio pericolo il lavoro di Allegri, che dovrà essere bravo a gestire le forze di tutti e a puntare sugli uomini giusti per il resto del campionato.
Intanto, arrivano nuovi indiscrezioni riguardo la carenza di calciatori in un reparto specifico: ecco tutti i dettagli.

Il mercato del Milan è stato abbastanza ambiguo con gli ultimi giorni che potevano essere utili per rinforzare la rosa. Invece, si sono rivelati un vero e proprio flop.
Il solo Rabiot non basta. Serviva un difensore ed un nuovo attaccante, visto che Gimenez resta in rossonero senza la fiducia di Allegri che avrebbe voluto a tutti i costi Dusan Vlahovic.
Adesso si apre un nuovo capitolo di una stagione che sarà davvero lunga, nonostante il solo imepegno a settimana del club.
Milan, cosa accadrà adesso?
Ci sono dei punti interrogativi sul modo di giocare del Milan, che ha cambiato veste rispetto al passato.
Nonostante le idee iniziali di una difesa a 4, durante tutto il ritiro e nelle prime uscite ufficiali, Allegri ha deciso di puntare sulla difesa a 3 con uomini contati in quel reparto.
Infatti, ad oggi ci sono 4 giocatori per 3 posti. Ecco perché c’era bisogno di un ulteriore innesto in difesa, che non è arrivato.
A ciò si unisce anche un altro problema che ha il Milan e che è stato evidenziato in queste ultime ore: ecco quale.

Quali sono i problemi del Milan?
Attraverso il proprio account X, il giornalista Fabio Ravezzani ha analizzato la situazione del Milan evidenziando delle gravi lacune nella rosa dei rossoneri.
Questa vicenda rischia di compromettere il lavoro di Allegri che, a parte Rabiot, non è stato accontentato in altri reparti. Infatti, fino all’ultimo ha chiesto l’acquisto di un difensore centrale e anche di un attaccante, visto che su Gimenez ha più di una perplessità.
“Nkunku e Rabiot aumentano il livello della squadra, sono due giocatori importanti che possono garantire la qualificazione alla prossima Champions. Resta però un problema che riguarda le corsie laterali: molto misere in difesa dove bisognava puntellare. Comunque, un allenatore bravo può portare questa squadra al quarto posto”.
