Non tutte le strade portano a Roma e sicuramente è così per Santiago Gimenez. Ma per i rossoneri rischia di rappresentare un disastro.
Il ribaltone legato a Santiago Gimenez vede stravolgimenti che non lo vedranno più come nuovo attaccante della Roma, bloccando ogni cosa anche per Artem Dovbyk in rossonero.

Il Milan non può più prendere un centravanti, a causa di quello che è il retroscena che è stato svelato da Sky Sport. Il motivo è legato a ciò che è stato pubblicato anche dalla sua agente, Rafaela Pimenta, attraverso i social.
Calciomercato, Gimenez complica le cose al Milan: salta tutto
“Sarà perché tifiamo” scrive l’agente di Santiago Gimenez, direttamente su Instagram, confermando quindi la sua permanenza in rossonero.
Così facendo però, va a “rovinare” quelle che sono le cose al Milan perché i rossoneri avevano reso chiaro e anche pubblicamente, attraverso le parole di Igli Tare che aveva svelato ogni cosa riguardo i tentativi fatti per Artem Dovbyk, che Santiago Gimenez non fa parte del progetto dei rossoneri. Chiaro è che sarà reintegrato adesso, giocando comunque da co-titolare di Nkunku, che verrà impiegato in rossonero da “falso nove”, nell’attacco di Allegri e come soluzione al centro e non sulla fascia, nel ruolo impiegato sia da Leao che da Pulisic.
Salta tutto quindi sia da un lato che dall’altro: il Milan non prende Dovbyk e la Roma non può andare su Santiago Gimenez. A quel punto Allegri sarà “costretto” ad impiegarlo in una stagione dove si aspettava di potersi trovare con un attaccante diverso, dopo i diversi tentativi fatti per un calciomercato che ha visto non poche complicazioni poco prima del gong.
Tutti i retroscena del mancato addio di Gimenez al Milan
Stando a ciò che svelano dall’emittente satellitare, Santiago Gimenez ha praticamente “puntato i piedi per terra” volendo restare autonomamente al Milan, malgrado i rossoneri abbiano spinto per la sua cessione con destinazione alla Roma.

Sarebbe infatti stato lo stesso Gimenez a scegliere di restare al Milan e non viceversa, con i rossoneri che avrebbero voluto chiudere tutto entro la fine di questa sessione di calciomercato. Alle ore 20 chiude il mercato e Santiago Gimenez è già ormai certo del suo futuro al Milan. Dovesse arrivare una proposta dall’estero però, dove il mercato è ancora aperto – Turchia e Arabia su tutti -, occhio comunque al possibile addio dopo il gong italiano. Santiago Gimenez, malgrado la permanenza, potrebbe comunque essere “tagliato fuori”.