Gianluigi Donnarumma lascia il PSG e sbarca in una delle squadre più forti della Premier, il Manchester City: la scelta di Guardiola opposta a Luis Enrique.

Gigi Donnarumma al City: i dettagli dell’affare
Donnarumma non ha perso tempo a trovare una nuova squadra e non si tratta di certo di una squadra a caso. Il portiere della nazionale italiana dice addio al PSG e si accasa al Manchester City con la possibilità di dare ancora una volta l’assalto alla Champions League. Un affare che si è sbloccato dopo i Citizens hanno venduto Ederson al Fenerbahce aprendo di fatto le trattative con il giocatore e con il club francese. Alla fine l’affare è stato perfezionato sulla base di 35 milioni di euro nelle casse dei transalpini e un contratto quinquennale per il giocatore che parte dai 15 milioni di euro lordi per salire progressivamente fino a quota 17 milioni.
La scelta di Pep Guardiola
L’amore tra Luis Enrique e Gigio Donnarumma non è mai nato veramente. Il portiere italiano è stato uno degli artefici dei successi della scorsa stagione ma il tecnico spagnolo non ha mai avuto un occhio di riguardo per lui, soprattutto per le carenze di Gigio in fase di impostazione con i piedi. Un “problema” che poteva essere ancora più marcato con Guardiola che ha sempre fatto del possesso palla dal basso una delle sue armi principali. Invece Pep ha deciso di andare controcorrente e di puntare su un giocatore che tra i pali ha pochi eguali al mondo. E’ anche vero che nonostante l’addio di Ederson, il City ha grande abbondanza nel settore portieri a cominciare da James Trafford prelevato dal Burnley solo qualche tempo fa.