Chi sarà il prossimo difensore del Milan? Ultime ore per trovare un calciatore. Prendo sempre più quota un’altra pista per il pacchetto arretrato, ecco tutti i dettagli.
Dopo i problemi emersi per Akanji del Manchester City, che pare sia intenzionato a proseguire la sua esperienza in Premier League, i rossoneri hanno acceso i riflettori su altri obiettivi.
I nomi sono sempre gli stessi con una novità che è spuntata dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Per i rossoneri è corsa contro il tempo per completare la rosa a disposizione di Allegri. Ci sono ancora alcuni tasselli che mancano nell’organico del Milan, che in questi ultimi giorni di mercato proverà a chiudere per un difensore, un centrocampista ed un altro attaccante.
Sorpresa Milan: proposto un ex Serie A
Intanto, in queste ore sono rimbalzate nuove voci relative al possibile ritorno in Italia del difensore, attualmente in Arabia Saudita.
Infatti, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, pare che agenti e intermediari abbiano offerto il calciatore al Milan, che è sempre alla ricerca di un centrale difensivo per completare il reparto insieme a Gabbia, Tomori, Pavlovic e De Winter.
Con il passaggio alla difesa a 3, c’è bisogno di un altro calciatore duttile, capace di poter giocare in più posizioni. Ecco perché ci sono dei dubbi sull’ex Serie A, che ha giocato nel Sassuolo e nella Juventus prima di esplodere nell’Atalanta e fare il grande passo in Arabia Saudita.
Valutazioni in corso, dunque, da parte di Tare che dovrà sciogliere in fretta i suoi dubbi riguardo il difensore da prendere per accontentare Allegri che si aspetta anche Rabiot e Dovbyk.

Demiral Milan: nuovi aggiornamenti
Come sottolinato dalla rosea, a Tare è stato proposto di portare al Milan Merih Demiral. Il difensore turco, di proprietà dell’Al Ahli, ha un contratto in scadenza a giugno 2026 con uno stipendio che si aggira attorno ai 13,5 milioni a stagione. Affare troppo oneroso per le casse rossonere che, anche per motivi tattici, preferirebbero puntare su un profilo più duttile come quello di Joe Gomez del Liverpool, che può arrivare al Milan a condizioni più favorevoli rispetto all’ex Juventus e Atalanta. Non resta che attendere, dunque, la scelta finale del club che prossimamente avrà un nuovo meeting con Allegri per decidere gli ultimi acquisti da fare, anche se il tecnico è stato abbastanza chiaro visto che ha chiesto l’arrivo di 3 elementi.