Nell’euforia generale del post partita del Maradona Alex Meret si è lasciato andare ad un annuncio inaspettato.
Il portiere del Napoli ha infatti anticipato il prossimo acquisto della formazione partenopea, calciatore che a detta sua porterà tanta qualità all’interno della rosa di Antonio Conte. In effetti il numero uno degli azzurri si è sbilanciato, un po’ troppo, ma si è permesso di farlo perché alla fine mancano solo ufficialità e annuncio, ma così facendo ha rovinato tutto un po’ l’hype che si era creato attorno a quest’operazione tanto sottovalutata quanto importante dell’estate di calciomercato del Napoli.

Meret ha anticipato il prossimo acquisto del Napoli
Tanto decisivo fra i pali quanto impacciato fuori dal campo. Ma l’importante è che Alex Meret svolga al meglio il suo ruolo, poi quello che succede altrove poco interessa sia ai tifosi del Napoli che ad Antonio Conte, anche se sempre nei limiti.
Questa sera, ad esempio, il portiere degli azzurri si è lasciato andare ad una dichiarazione che ha sorpreso tutti, visto che senza farlo a posta ha anticipato il prossimo acquisto del Napoli alla stampa. Il club partenopeo non ha infatti ancora né presentato né ufficializzato questo nuovo rinforzo, ma la sensazione è che possa trattarsi di una questione di giorni (massimo 2), se non addirittura ore prima che queste cose vengano fatte.
Nel corso della conferenza post partita del Cagliari Alex Meret ha infatti parlato di Elijf Elmas come se fosse già un nuovo calciatore del Napoli. In teoria lo è, visto che il centrocampista macedone è tornato in città nella giornata di ieri per assistere oggi alla seconda giornata di campionato, ma in attesa di annuncio e ufficialità è sempre meglio andarci cauti e far valere la scaramanzia, anche perché visite mediche passate o meno il caso Boniface con il Milan insegna tanto.
Meret approva il nuovo acquisto del Napoli
Non che c’è ne fosse il bisogno, ma questa sera Alex Meret ha approvato il ritorno al Napoli di Elijf Elmas, compagno con il quale ha vinto lo scudetto nel 2023. Sicuramente quello che conta è il pensiero di Antonio Conte, ma il fatto che i calciatori abbiano accolto positivamente il ritorno del macedone fa molto piacere.

Più nello specifico nel corso della conferenza stampa post partita il portiere azzurro ha detto che l’ex Torino e Lipsia porterà tanta qualità al reparto offensivo della squadra, che aveva bisogno di un innesto duttile ed esperto proprio come Elmas per ritenersi completo. Più nello specifico Meret ha così parlato del prossimo acquisto del Napoli, facendo una battuta anche sui nuovi:“Eljif ci darà tanto nello spogliatoio e tanta qualità in campo. Ci sono tante partite, farà molto comodo. Per quel che riguarda gli altri acquisti si stanno ambientando”.