Nico Paz è l’oggetto del desiderio e il suo sostituto arriva nel fuoriclasse in uscita dall’Atletico Madrid.
Nella girandola di centrocampisti ci è infatti finito il giocatore che, lasciando la Premier League, ha scelto di giocare per i Colchoneros ma con la sua avventura che, dopo un solo anno, pare già volta al termine.

Da un lato c’è la recompra da parte del Real Madrid, non esercitata, ma che spinge comunque all’addio per Nico Paz per le enormi cifre che spendono i top club d’Europa per portarselo a casa. A quel punto il Como, perdendolo, sceglierebbe di incassare comunque un compenso economico importante, nonostante la percentuale del 50% da versare nelle casse delle Merengues. Pertanto, se sarà per 70 milioni di euro, 35 netti dovranno andare al Real Madrid. Il Como ci pensa, Nico Paz rischia di salutare tra questi ultimi giorni di mercato e la sessione di gennaio.
Chi prende Nico Paz? C’è una soluzione a sorpresa dall’Atletico
C’è chi sta puntando fortemente su Nico Paz. Dopo l’infortunio sulla trequarti per la rottura del crociato per uno dei calciatori tra i titolarissimi in Premier League, uno dei club inglesi che gioca la prossima Champions League, sta pensando al grande colpo in quella posizione di campo. E uno tra questi sarebbe proprio nel nome di Nico Paz, che però rischia di essere sostituito come fanno sapere dalla Spagna e precisamente da Marca, da uno dei giocatori in uscita dall’Atletico Madrid.
È infatti nel nome di Conor Gallagher che si valuta il sostituto di Nico Paz. Non al Como, con la permanenza che sarà poi a quel punto dell’argentino in Lombardia.
Perché a prendere Gallagher potrebbe essere il Tottenham che, a quel punto, sostituirebbe proprio Nico Paz tra le proprie idee di mercato, prendendo per 45 milioni di euro l’ex Chelsea, nostalgico della sua Premier e con la voglia di tornare a sentirsi importante nell’anno che porta al Mondiale 2026.
Gallagher sostituirà un infortunato: affare da 45 milioni di euro
Nico Paz rischia di essere “mollato”, con il Tottenham che lo sostituirebbe nell’operazione che porta invece a Conor Gallagher. Si tratta del centrocampista inglese che per 45 milioni di euro saluterebbe l’Atletico Madrid dopo un solo anno vissuto in Liga.

L’infortunio di Maddison ha obbligato il Tottenham a tornare sul mercato e la ricerca di un trequartista è ancora viva. La stessa potrebbe completarsi nell’operazione che porta a Gallagher, calciatore che negli ultimi giorni di mercato potrebbe finire appunto agli Spurs, “tradendo” il suo ex Chelsea.