Per completare e sistemare la difesa il Milan ha deciso di andare sul sicuro, pescando dal Paris Saint Germain l’erede di Thiago Silva.
Reggere un paragone del genere non sarà semplice, soprattutto in rossonero dove l’attuale difensore del Fluminense è cresciuto e si è consacrato, ma questo centrale sembra avere tutte le qualità per emulare il suo idolo e fare addirittura anche meglio. In tutto questo, comunque, l’accordo per il suo trasferimento al Milan non è stato ancora chiuso, ma la sensazione è che nell’arco delle prossime ore le parti si aggiorneranno per trovare una soluzione (e formula) che possa andare bene a tutti.

Rinforzo in difesa per il Milan: colpo dal PSG
Oltre all’attaccante il Milan regalerà a Max Allegri anche un nuovo difensore in questi ultimi giorni di calciomercato, anche perché la sfida contro la Cremonese ha confermato che questa formazione ha un disperato bisogno di sistemare la difesa.
A fronte di questo la dirigenza rossonera sarebbe alla ricerca di un profilo pronto ma soprattutto esperto, anche se potrebbe fare uno strappo alla regola considerata l’occasione che si sarebbe palesata dal Paris Saint Germain. Dalla Francia potrebbe infatti arrivare l’esatto opposto di quello ch Tare stava cercando, ovvero un profilo giovane, di prospettiva, ma sicuramente pronto, anche perché ha fatto tutta la preparazione con la formazione di Luis Enrique esordendo anche in Ligue 1.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Mediaset, per la difesa il Milan starebbe seriamente sondando il profilo di Lucas Beraldo del Paris Saint Germain, classe 2003 oramai ai margini del progetto tecnico del tecnico asturiano dopo che i campioni d’Europa hanno speso la bellezza di oltre 60 milioni di euro per Ilya Zabarnyi, appena arrivato dal Bournemouth.
Milan: il centrale arriva per 25MLN
Lucas Beraldo è il nome nuovo per la difesa del Milan. Campione d’Europa con il Paris Saint Germain, classe 2003, il brasiliano in patria viene molto paragonato a Thiago Silva, uno che Milano, San Siro e Milanello li conosce molto bene. Per il momento si tratta di sondaggi e nulla di più, ma non è da escludere che nelle prossime ore il Diavolo possa muoversi concretamente per Beraldo, la cui valutazione si aggirerebbe attorno ai 25 milioni di euro.

Nel frattempo, però, dalle parti di Casa Milan si starebbero valutando anche profili più esperti, come ad esempio Manuel Akanji del Manchester City, per il quale si sarebbe registrato un forte pressing del Galatasaray. In lista c’è anche il nome di Andrea Christensen del Barcellona, ma la sensazione è che se potesse scegliere Allegri punterebbe o su Beraldo o su Akanji, profili ideali per giocare sia a 3 che a 4. Staremo a vedere.