Elmas è pronto a tornare nel capoluogo campano. Per l’attacco, invece, il direttore sportivo Manna è pronto a chiudere per Hojlund
Proseguono a gonfie vele le manovre di calciomercato dei campioni d’Italia del Napoli con il fine di rinforzare la rosa da dare ad Antonio Conte. Tutto fatto per il ritorno di Eljif Elmas in azzurro. Dopo l’esperienza al Lipsia e il prestito al Torino, il macedone è pronto a riabbracciare la piazza che lo aveva lanciato. In attacco, invece, Hojlund è a un passo.
Il club di Aurelio De Laurentiis ha trovato l’intesa con il Lipsia sulla base di un prestito da 1,5 milioni e un diritto di riscatto fissato a 11,5 milioni per un totale della trattativa di 13 milioni di euro. Un affare al ribasso rispetto ai 25 milioni spesi dal Lipsia nel 2023, quando Elmas lasciò Napoli per la Bundesliga. Il Torino, che lo aveva avuto in prestito con diritto di riscatto intorno ai 17-18 milioni, ha rinunciato all’acquisto definitivo in quanto la società della Red Bull chiedeva un conguaglio di circa 20 milioni, operazione che però non è mai decollata. Adesso è il Napoli a sfruttare l’occasione, riportando a casa un jolly utile ad Antonio Conte.
Parallelamente, il Napoli lavora per il grande colpo in attacco: Rasmus Højlund è a un passo. La trattativa con il Manchester United è entrata nel vivo e le parti stanno lavorando per trovare un’intesa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, per un investimento complessivo tra 40 e 45 milioni di euro. Dall’Inghilterra parlano già di accordo vicino, con una valutazione intorno ai 39 milioni di sterline (poco meno di 45 milioni di euro).
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…