Serie A, dal canto al calcio: in difesa arriva “Iceman”, firma gratis

19Dalla passione per il canto alla carriera sui campi di mezza Europa. La dirigenza è pronta a rinforzare la difesa con “Iceman”.

Pagato la bellezza di 40 milioni di euro poco meno di 8 anni fa, il centrale è adesso sempre più vicino all’approdo in Serie A da svincolato. Sicuramente non è più un profilo di prospettiva, e la carta d’identità lo conferma, ma l’obiettivo della dirigenza era proprio questo, mettere a disposizione un giocatore d’esperienza in grado di guidare non solo tutto il reparto, ma anche di portare esperienza e mentalità vincente all’interno di uno spogliatoio che ne ha tremendamente bisogno dopo le delusioni delle ultime stagioni.

Victor Lindelof
In difesa arriva “Iceman” (LaPresse) – sportevai.it

In difesa arriva “Iceman“: contatti in corso

Questi ultimi giorni di calciomercato potrebbero regalare all’allenatore almeno un altro rinforzo. Chiuso il discorso attaccante, il centrocampista è sicuramente un’opzione, ma dopo un summit con l’area sportiva la dirigenza ha deciso di fossilizzarsi sul discorso difensore.

Tanti profili sarebbero stati valutati nel corso di questi giorni, di queste ore, ma la scelta sarebbe alla fine ricaduta su un calciatore esperto, reduce da 8 anni di altissimo livello in Inghilterra, al Manchester United, che quasi un decennio fa pagò la bellezza di 40 milioni di euro per acquistarlo. Adesso il difensore è svincolato, complice la scadenza del suo contratto, ma quanto fatto in Premier League potrebbe aprirgli le porte della Serie A, anche perché ha ancora il fisico e la testa per la differenza nel calcio che conta.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, accolto Fortini la Fiorentina si dedicherà a un altro rinforzo in difesa, che potrebbe rispondere al nome di Victor “Iceman” Lindelof, classe 1994 che in carriera ha totalizzato 284 presenze con la maglia di una grande come il Manchester United, 194 delle quali in Premier League, che non si è mai tolto la soddisfazione di vincere.

Accordo vicino, sta firmando gratis

Per il momento le parti si starebbero semplicemente sentendo, ma la sensazione è che Victor Lindelof e la Fiorentina sarebbero comunque vicini a raggiungere un accordo. E per una squadra come la Viola aggiungere in difesa l’esperienza e la qualità di un calciatore come lo svedese sarebbe tanta roba, soprattutto se si considerano le cifre, praticamente nulle, dell’operazione.

Victor Lindelof
La Fiorentina tratta Victor Lindelof (LaPresse) – sportevai.it

Svincolatosi dallo United dopo otto anni, infatti, Lindelof potrebbe sbarcare in Serie A da svincolato, quando invece 10 anni fa lo avrebbe potuto fare per circa 30 milioni di euro, visto che prima di firmare con il Manchester United anche Milan e Juventus si informarono per questo giovane difensore svedese che tanto bene stava facendo con la maglia del Benfica,

Gestione cookie