Dopo una vita passata tra i campi di Championship e Premier, Jamie Vardy è pronto ad una nuova ed entusiasmante avventura in carriera.
Nel corso di questi mesi per l’attaccante inglese si è parlato tanto di una possibile permanenza in patria, con il Wrexham di Ryan Reynolds che l’ha cercato e trattato, ma il richiamo della Serie A avrebbe attirato e non poco il classe 1987, che alla fine avrebbe deciso di optare per questa soluzione inedita, inimmaginabile fino a qualche mese fa.

Un accordo definitivo non sarebbe stato ancora raggiunto, mentre un’intesa di massima si, e basta questo per cominciare ad immaginare Vardy sui campi della Serie A.
Vardy in Serie A è realtà: svelato dove giocherà
Clamorose ed inaspettate novità arrivano in merito al futuro di Jamie Vardy, che dopo 13 anni di Leicester ha deciso di non rinnovare il suo contratto con le Foxes scaduto lo scorso giugno. Nonostante vada per i 39 anni, l’attaccante inglese si sente ancora un ragazzino, soprattutto a livello fisico, al punto che è arrivato a rifiutare proposte dall’America e dall’Arabia Saudita perché convinto di poter fare ancora bene nel calcio che conta.
Il Wrexham ha provato a dargli quest’opportunità, ma le parti non sono riuscite a trovare un accordo nonostante la proposta, soprattutto tecnica, fosse allettante. Vardy vuole, pretende di più, e quel qualcosa sembrerebbe averlo trovato in Italia. Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante campione d’Inghilterra con il Leicester nel 2016 potrebbe sbarcare in Serie A in questo calciomercato.
Scrive infatti Gianluca Di Marzio che per il classe 1987 ci starebbe seriamente provando la Cremonese, che con un innesto del genere andrebbe non solo a rinforzare e completare il reparto, ma porterebbe anche esperienza e mentalità vincente all’interno dello spogliatoio, fattori fondamentali e che fanno la differenza in ottica salvezza.
Contatti in corso per Vardy: i dettagli
La Cremonese sogna Jamie Vardy, ma presto quella che sembra essere un’illusione potrebbe incredibilmente diventare la realtà. La società lombarda ha compiuto dei primi approcci concreti con l’entourage del calciatore, che per il momento non si sarebbe ancora espresso in merito.

L’inglese farà tutte le valutazioni del caso, ma dalle parti dello stadio Giovanni Zini di Cremona si starebbe cominciando a respirare del cauto ottimismo, anche perché fra tutte le proposte ricevute quella dei grigiorossi potrebbe essere la più convincente, non tanto a livello economico ma quanto tecnico. Ed è proprio l’aspetto economico che potrebbe intralciare il sogno della Cremonese, ma allo stesso tempo è difficile pensare che Vardy possa arrivare a prendere tanto, da svincolato ed oramai prossimo al ritiro. Staremo a vedere.