Lispia anticipato, sbarca in Serie A: colpo a sorpresa dal Chelsea

Per come si erano messe le cose si pensava che il calciatore potesse trasferirsi al RedBull Lipsia, ma invece così non sarà.

Questo perché nella corsa al giovane talento del Chelsea si sarebbe inserita una grande di Serie A, decisa a chiudere i discorsi in brevissimo tempo. Questo ha spinto i Blues, ma soprattutto il ragazzo, a dare (massima) priorità alla pista italiana, complice anche la possibilità di continuare ad essere protagonista in Europa nella stagione appena cominciata, cosa che invece a Lipsia non avrebbe potuto fare.

Tyrique George
Colpo a sorpresa dal Chelsea, arriva il classe 2006 (LaPresse) – sportevai.it

Questi ed altri fattori starebbero dunque avvicinando il calciatore alla Serie A, sempre più pronta ad accoglierlo in questi ultimi giorni di calciomercato.

Lascia l’Inghilterra per la Serie A: beffa Lipsia

Di solito sono le squadre italiane a dover incassare dei colpi, ma per una volta la situazione si è ribaltata. Nonostante il pressing asfissiante del RedBull Lipsia, il calciatore ha dato precedenza e preferenza al trasferimento in Serie A, complice l’interesse di una grande del campionato italiano.

La società tedesca resta in corsa, ma più passano i giorni, più le trattative vanno avanti e più le possibilità di vedere il ragazzo in Italia in questa stagione aumentano. È tutta una questione di formula e dettagli, che si starebbero definendo proprio in queste ore insieme al Chelsea. Nonostante l’ottimismo resta un’operazione delicata, quindi è sempre meglio andarci con i piedi di piombo prima di parlare di affare fatto, ma la sensazione è che presto la situazione possa sbloccarsi una volta e per tutte.

Stando dunque a quanto riportato dal collega Fabrizio Romano sui propri canali social, la Roma continua a lavorare per Tyrique George, ala sinistra classe 2006 del Chelsea che nella passata stagione ha totalizzato 23 presenze, 2 gol e 5 assist in tutte le competizioni con la formazione di Enzo Maresca. La valutazione di mercato del giovane attaccante dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro stando a dati Transfermarkt.

Trattativa ai dettagli con il Chelsea

Continuano spediti i dialoghi tra la Roma, il Chelsea e l’entourage di Tyrique George. Dalle parti di Trigoria continua a filtrare ottimismo, con Gian Piero Gasperini che non vede l’ora di poter abbracciare un talento di questa caratura per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Tyrique George
Roma e Chelsea in trattativa per Tyrique George, ala duttile classe 2006 (LaPresse) – sportevai.it

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione del tecnico di Grugliasco il calciatore il prima possibile, ma bisognerà avere ancora un po’ di pazienza, con Chelsea e Roma che starebbe trattando il trasferimento di George in Serie A a titolo definitivo. Le cifre potrebbero e dovrebbero essere quelle di Transfermarkt, ma non è da escludere che i Blues possano cercare di coprirsi inserendo qualche clausola di ricompra, e chissà che non sia proprio questo dettaglio ad ostacolare, per il momento, la via dell’accordo definitivo. Staremo a vedere.

Gestione cookie