L’Inter sta mettendo in piedi, attraverso il calciomercato, un organico a disposizione di Cristian Chivu possibilmente al completo in vista della seconda giornata.
Alla prima di campionato ci saranno ancora dei buchi e uno di questi potrebbe riguardare il ruolo del difensore, considerando che c’è Pavard che risulta ad oggi in uscita nonostante la possibile presenza in campo questa sera a San Siro.

Togliendo Pavard, la possibilità dell’Inter è quella di trovare un innesto in difesa, considerando quelle che sono le occasioni di mercato che si presentano anche dall’estero. Una tra queste, infatti, arriva dall’Arsenal.
Calciomercato Inter: nuovo nome per la difesa dall’Arsenal
Un ex Serie A potrebbe far ritorno in Italia per giocare all’Inter. Si tratta di un ex obiettivo di tutte le top squadre in Italia, che lo hanno lasciato partire senza inserirsi nella trattativa a causa dell’assalto che ci fu per il difensore polacco dallo Spezia.
Ai tempi della difesa con Thiago Motta, quando l’ex Juve era ancora sulla panchina della formazione ligure, risultava essere uno dei migliori difensori tra i giovani in circolazione.
Un po’ di alti e bassi vissuti ai Gunners, stanno spingendo ora l’Arsenal a separarsene. Motivo per cui l’Inter potrebbe inserirsi nell’operazione che sta portando Jakub Kiwior al Porto. L’italiano Farioli, stando a ciò che rivela il giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, nella sua esperienza che sta vivendo in Portogallo, vorrebbe sistemare la sua difesa con il talento polacco che fa però al caso, appunto, dell’Inter.

Cosa serve per chiudere il colpo Kiwior: la situazione
Così come al club portoghese, che sta provando a prendere Jakub Kiwior, ex difensore del campionato italiano, anche all’Inter verrebbero chieste le stesse cifre. Milioni che oltretutto combaciano con quelli che l’Inter incasserebbe in caso di cessione per Benjamin Pavard. Il difensore francese resta in uscita con la possibilità di vederlo giocare per il Marsiglia oppure per il Lille. Difficile invece spedirlo in Turchia, dove lo cercano sia il Fenerbahche che il Galatasaray.

In ogni caso, senza più Pavard, ci sarà bisogno di un nuovo innesto per la difesa. E questo potrebbe spingere l’Inter a prendere Jacob Kiwior per un prestito con obbligo di riscatto fissato dai 20 o 25 milioni di euro. In caso di cessione dall’Arsenal a goderne potrebbe essere anche lo Spezia che detiene il 10% della futura rivendita sul calciatore.