Mercedes, Antonelli giorno speciale e Russell cancella Hamilton: parole pesanti

La F1 si appresta a riaccendere i motori nel prossimo week end con il Gran Premio di Olanda. Mercedes fa festa: festeggia Antonelli mentre Russell silura Hamilton

Ferie finite. Finalmente viene da aggiungere. La F1 è pronta a riaccendere i motori dopo un mese di sosta estiva a cavallo del Ferragosto. Nel prossimo fine settimana la contesa del Mondiale 2025 riprende in Olanda. Un gioco a due in casa McLaren con Piastri e Norris gli unici a contendersi il titolo. Briciole per gli altri, tra questi anche la Mercedes che tra alti e bassi cerca un altro acuto come la vittoria di Russell in Canada con Antonelli sul podio. Giornata particolare per Kimi mentre l’inglese non ha perso l’occasione per lanciare una frecciata a Lewis Hamilton.

F1 Mercedes, Antonelli e Russell
F1 Mercedes, Antonelli e Russell

Buon compleanno Antonelli!

Sono 19 anni. Andrea Kimi Antonelli festeggia il compleanno. E lo fa da pilota di F1, in Mercedes. Quasi impensabile, forse, qualche anno fa quando il giovane talento bolognese faceva la normale anticamera dei kart e si affacciava per la prima volta nelle serie propedeutiche al grande salto sotto l’ala protettiva della Mercedes. Che oggi gli ha fatto gli auguri sui propri canali social.

Gli anni sono 19, da quasi un anno pieno in F1. L’annuncio arrivò a Monza lo scorso settembre. Pilota ufficiale al posto di Hamilton destinato da tempo alla Ferrari. Un primo anno non facile per l’italiano. Da rookie ha cominciato bene, in Australia, subito a ridosso del podio, quarto. Poi la pole nella Sprint di Miami e una sensazione di grande solidità.

Il podio di Montreal è stata non la ciliegina ma la torta per Kimi. Che però ha patito il contraccolpo, normale per uno della sua età a quel livello. Ed infatti nella campagna europea è andato tutto o quasi storto tra ritiri e incidenti, clamoroso quello in Austria speronando in partenza Verstappen. Da questi errori Antonelli è ripartito, decimo in Ungheria prima della sosta. Un punto di “ripartenza”. Auguri Kimi, il futuro resta nelle tue mani e nel tuo piede destro!

Russell liquida Hamilton: “Meglio senza”

E mentre Antonelli si gode il primo giorno da diciannovenne, il suo compagno di squadra, George Russell si prepara a difendere il quarto posto nel Mondiale piloti e chissà, provare ad attaccare il podio di Max Verstappen vista la crisi in cui sembra essere sprofondata la Red Bull.

Intanto ciclicamente il pilota inglese si trova a rispondere sul momento di Lewis Hamilton, suo ex compagno in Mercedes. In una delle ultime dichiarazioni a Motorsport.com, Russell è stato molto duro con il connazionale ora in crisi con la Ferrari: “Le sensazioni sono diverse da quando non c’è più Lewis, ma il suo addio è stato positivo per tutti. Ha segnato un nuovo inizio. A volte è necessario rompere gli schemi per ritrovare la strada giusta. D’altra parte, ci sono pro e contro per ogni cambiamento, e penso che a fare la differenza per noi sia stato anche l’addio di Lewis”.

Gestione cookie