Il futuro di Ademola Lookman si decide nell’ultima settimana del mercato estivo: ora si apre un asse con la Juventus che può sbloccare tutto.
Per tutta l’estate si è parlato della cessione di Ademola Lookman, della rottura con l’Atalanta e del possibile accordo con l’Inter per portare il nigeriano in nerazzurro e dare modo a Chivu di avere a disposizione un altro dei top player della Serie A. Poi la trattativa si è arenata, gli animi si sono surriscaldati ancora di più e solo nei giorni scorsi Lookman è tornato a Zingonia per allenarsi in solitaria in attesa di conoscere il suo destino calcistico.

Ora si è aperta un’altra strada che porta Lookman lontano dall’Atalanta e le prossime ore saranno già decisive da questo punto di vista.
Calciomercato, svolta Lookman: le ultime
Ademola Lookman ha creato enorme caos in questa sessione estiva di trasferimenti. Ha provato a forzare la mano con l’Atalanta ma la società è rimasta ferma sui suoi passi e ha chiesto le giuste garanzie economiche e le cifre che riteneva opportune ai club interessati per poterlo cedere senza problemi.
Tra l’Atalanta e Lookman si è ricreato lo stesso caos della passata stagione ma ora potrebbe finire diversamente, senza il reintegro e con una cessione last minute, o il rischio è quello che resti fuori rosa.
Secondo le ultime notizie di mercato, non è da escludere la cessione di Ademola Lookman alla fine di agosto: l’Atalanta lavora già per prendere il sostituto dell’attaccante nigeriano.
Affare Lookman, l’Atalanta blocca il sostituto
L’Atalanta può cedere Lookman negli ultimi giorni di agosto ma la volontà del club è quella di non rinforzare le dirette concorrenti e quindi l’idea è quella di cederlo all’estero. Qualora dovesse riuscire nel suo intento, garantirebbe al nigeriano un futuro importante e soprattutto sarebbe serena nel poter gestire la stagione attuale e non solo.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, il primo nome sulla lista dell’Atalanta per sostituire Ademola Lookman è quello di Nico Gonzalez. L’argentino è in uscita dalla Juventus, non è un nome su cui Tudor vuole puntare per questa stagione e sono già partiti i contatti tra i club.
L’asse Juventus-Atalanta può portare Nico Gonzalez in nerazzurro ma non c’è solo la Dea sulle sue tracce: nelle ultime ore si è inserita anche la Roma sull’ex Fiorentina.

Nico Gonzalez all’Atalanta? Le cifre dell’affare
Il nome di Nico Gonzalez può diventare importantissimo per la Juventus in questo finale di stagione. L’attaccante argentino non ha ripagato l’investimento fatto per lui e ora è finito sul mercato.

Atalanta, Atletico Madrid e Roma sono sulle tracce di Nico Gonzalez: la Juventus chiede 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus ma anche una cessione a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.