Il saluto affettuoso del Parco dei Principi è ormai un ricordo. Donnarumma pronto ad abbracciare Guardiola al Manchester City

Gianluigi Donnarumma è pronto a voltare pagina una volta per tutte. Dopo tre stagioni al Paris Saint-Germain e la conquista del poker di trofei (Champions League, Ligue 1, coppa e supercoppa francese), il portiere della Nazionale italiana ha salutato il Parco dei Principi con un lungo abbraccio ai tifosi parigini, che lo hanno omaggiato nell’ultima uscita casalinga. Il futuro dell’ex Milan sembra ormai tracciato e la destinazione Manchester City è quella più concreta.
Accordo trovato con Pep Guardiola
Secondo le ultime indiscrezioni, il club inglese e l’entourage del giocatore hanno già trovato un’intesa di massima. Pep Guardiola avrebbe individuato in Donnarumma il profilo ideale per alzare ulteriormente il livello tra i pali alla luce del mal di pancia di Ederson che ha aperto totalmente le porte all’Arabia Saudita.

Per Gigio, dopo le parole amare di Luis Enrique (“In porta cerco qualcosa di diverso, mi assumo la responsabilità) e l’acquisto del nuovo numero uno Lucas Chevalier dal Lille, si tratterebbe di una nuova sfida in Premier League, un campionato affascinante e che potrebbe consacrarlo, ancora una volta, tra i migliori portieri del mondo.
La richiesta del PSG
Resta però da sciogliere il nodo più delicato: le condizioni della trattativa. I campioni in carica dell’ultima Champions League non intendono fare sconti e valutano Donnarumma almeno 50 milioni di euro. Una cifra importante, che il City non sembra spaventato ad avvicinare, ma che richiederà comunque un margine di trattativa per definire modalità e bonus. Il club inglese resta sulla posizione di offrire 40 milioni di euro e fare leva sul contratto in scadenza nel 2026 del portiere azzurro. Insomma la trattativa può entrare nel vivo negli ultimi giorni di calciomercato con Donnarumma pronto a voltare pagina una volta per tutte.