Calciomercato, Nico Paz: il futuro a Como è appeso a un filo. Il Tottenham fa sul serio

Trema il Como in vista degli ultimi giorni di calciomercato. Il talento ex Real Madrid è stato messo nel mirino degli Spurs, pronti a presentare un’offerta da 50 milioni di euro

Nico Paz
Nico Paz con la maglia del Como

ll Tottenham ha deciso di fare sul serio per Nico Paz. Dopo i primi sondaggi dei giorni scorsi, il club inglese ha alzato l’offerta a 50 milioni di euro, cifra che testimonia quanto l’argentino classe 2004 sia entrato nei piani della società londinese. Un rilancio importante che rischia di cambiare gli equilibri sul futuro del giocatore, ma soprattutto la Serie A perderebbe un talento clamoroso, esploso definitivamente con la maglia del Como nella scorsa stagione.

Nico Paz ai saluti? La posizione del Como

Il club lariano, che ha fatto dell’argentino un simbolo della propria crescita, si trova ora di fronte a una decisione delicata. Fino a pochi giorni fa la ricchissima proprietà biancazzurra capeggiata da Mirwan Suwarso aveva respinto con fermezza i tentativi degli inglesi, convinta di trattenere il trequartista almeno un altro anno (il Real Madrid ha comunque l’ultima parola visto che potrà almeno fino al 2027 ricomprare il giocatore). Ma la nuova offerta da 50 milioni mette seriamente in difficoltà i lariani, che difficilmente potranno resistere davanti a una valutazione così alta per un ragazzo arrivato a parametro zero dalla squadra B delle Merengues.

Nico Paz attratto dalla Premier League: un’offerta difficile da eguagliare

Nico Paz, da parte sua, è consapevole di trovarsi davanti a un bivio importante per la carriera. Il Tottenham lo considera un investimento a lungo termine e lo vedrebbe già pronto per la Premier League, mentre a Como avrebbe la possibilità di giocare con continuità e diventare un leader tecnico assoluto visto che Cesc Fabregas in una recente intervista ha dichiarato di non poter fare a meno del suo nuovo numero dieci. Le riflessioni sono in corso, ma l’idea di misurarsi in un campionato come quello inglese affascina e non poco il fantasista argentino.

La nuova Serie A 2025-2026
La nuova Serie A 2025-2026

La cifra messa sul piatto dagli Spurs rappresenta anche un banco di prova per il calcio italiano. Pochi club della Serie A avrebbero oggi la forza economica per pareggiare un rilancio del genere, e il Como, nonostante l’importante carica che riveste il suo presidente a livello economico, rischia di dover accettare di cedere Nico a una big internazionale. Insomma se l’operazione dovesse andare in porto, la società lacustre sarebbe pronta a tornare sul mercato con il fine di rinvestire il bottino in altri ruoli.

I numeri dell’argentino

Nico Paz nella passata stagione è stato uno dei grandi protagonisti della Serie A. L’argentino ha collezionato 35 presenze in campionato, riuscendo a segnare 6 gol e a fornire ben 9 assist. Le prestazioni dell’ex Real Madrid, inoltre, hanno convinto il commissario tecnico Scaloni a pre convocarlo in Nazionale per i prossimi impegni dei campioni del Mondo in carica.

Gestione cookie