Ceduto Douglas Luiz, il prossimo in rampa di lancio dovrebbe essere Nico Gonzalez: Comolli prosegue nella costruzione della nuova Juventus.
La cessione di Douglas Luiz, ufficializzata giovedì sera, non ha stravolto i piani di mercato bianconeri. Le priorità restano immutate: riportare Kolo Muani a Torino e prendere Edon Zhegrova del Lille. Il fantasista kosovaro ha trovato l’accordo con la Juventus, che deve formulare l’offerta finale al club francese. Il Lille è pronto a cederlo per una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro.
Mercato Juventus, Nico Gonzalez in rampa di lancio
Ma il bilancio è il mantra al quale non si può derogare, pertanto la cessione di Nico Gonzalez all’Atletico Madrid diventa prioritaria per la dirigenza juventina. I colchoneros hanno offerto 20 milioni, Comolli ne vuole 30 per non ascrivere una minusvalenza a bilancio: secondo Tuttosport, la Juve starebbe valutando la possibilità di uno sconto pur di accelerare la partenza dell’argentino e sbloccare così l’acquisto di Zhegrova.
Matt O’Riley, il Brighton non cede
L’uscita di Douglas Luiz e di Arthur in direzione Gremio non ha cambiato le priorità: si lavora su Kolo Muani e Zhegrova, poi si penserà ad un altro centrocampista. Tra i nomi monitorati resta O’Riley, ma il Brighton lo lascerebbe partire solo a titolo definitivo, una formula che al momento non convince del tutto i bianconeri. Si continua a lavorare su più fronti: nelle prossime ore ci saranno novità interessanti per i tifosi.