Bianconeri ancora a caccia di una punta, il Psg spara altissimo e Comolli studia le alternative, l’attaccante del Lipsia sembra in pole

Settimane a dire è fatta, manca poco, gli ultimi dettagli, accordi presi e poi…puff rischia di sfumare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Il giocatore ha sempre dato la priorità a Madama, evitando anche solo di ascoltare altre offerte e continuando ad allenarsi da solo al PSG, dove è sempre stato considerato un esubero, ma se fino a due giorni fa si respirava ottimismo per la chiusura della trattativa ora sembra cambiato tutto.
Il Psg alza la posta per Randal Kolo Muani
Viste le richieste anche da parte di altri club il Psg ha cambiato le carte in tavola: i 45-50 milioni (10 più 35-40 per il riscatto) offerti dai bianconeri non bastano più. Lo sceicco proprietario del club campione d’Europa ne vuole oltre 60 e l’affare si è interrotto.
Lois Openda colpo di mercato last minute
Comolli ha un piano-B con altri prospetti e in pole ci sarebbe Lois Openda, a patto che il Lipsia sia disposto a cederlo dopo aver già perso Benjamin Sesko. Attaccante classe 2000 di nazionalità belga (con origini marocchine), Openda è legato al club tedesco fino al 2028, con un ingaggio da 5,5 milioni di euro annui e una clausola rescissoria da 80 milioni (ma per 50 milioni può andar via). Nei mesi scorsi era stato sondato anche dall’Inter. Nella sua carriera, iniziata nelle giovanili del Club Bruges, aveva maturato esperienze anche tra Lens e Vitesse, prima del trasferimento al Lipsia nell’estate 2023 per circa 40 milioni di euro.
Tifosi bianconeri perplessi sul centravanti del Lipsia
Il nome di Openda non scalda i tifosi e sui social si scatena la bufera: “Non abbiamo un euro. Le uscite di Arthur e Luiz le contabilizzano l’anno prossimo, al momento hai solo risparmiato gli stipendi. E anche Nico sembra prestito+diritto. Rimarremo questi” e poi: “Il grande problema è che continuiamo a parlare di attaccanti quando abbiamo un centrocampo peggiore di quello della scorso anno” e anche: “Openda non è uno che fa la differenza e contro di noi non mi ha impressionato come Sesko”

C’è chi scrive: “Stiamo assistendo ad una delle peggiori sessioni di mercato della nostra storia” e poi: “Openda in italia tocca nemmeno un pallone” e anche: “Mercato finito rimarremo questi e con quel paracarro del “nueve”..” e ancora: “Ormai va preso Kolo Muani perché già conosce bene i meccanismi della squadra. Se dovevi prendere Openda, lo dovevi prendere ad inizio luglio e fargli fare la preparazione”
I tifosi sono scatenati: “Kolo Muani è saltato e la Juventus è rimasta col cerino in mano. 2 attaccanti per fare 3 competizioni, complimenti” e poi: “Il Draghi francese non compra nessuno è stato messo a ripianare e il prolungamento di un allenatore remissivo come Tudor ne è la conferma” e ancora: “È un ottimo giocatore…il problema è: è funzionale? Se lo valutano idoneo diventerà forte nel sistema di gioco di Tudor. Comunque contro la Juve ha fatto una ottima impressione” e infine: “Ormai seguire questo continuo chiacchiericcio sul nulla cosmico e senza neanche sapere nulla in orbita Juventus rischia di cadere nel ridicolo, che poi sarebbe la stessa cosa che fa da anni la Juventus FC”