Sembrava tutto fatto per l’arrivo di Victor Boniface, ma questa giornata di visite ha invece riservato una brutta sorpresa al Milan.
Il nigeriano potrebbe non diventare un nuovo giocatore del Diavolo, anche perché non avrebbe superato la seconda parte di test approfonditi ai quali il club rossonero ha voluto sottoporlo per via del suo storico clinico delicato. Nella giornata di domani si saprà sicuramente di più, ma dalle parti di via Aldo Rossi si sarebbero già cominciati a muovere di conseguenza, individuando in Serie A l’alternativa a Victor Boniface sulla quale puntare per rinforzare e completare l’attacco di Max Allegri in questa stagione.

Ribaltone Boniface, salta tutto: torna al Bayer
Molti tifosi già stavano cominciando a comprare su Internet la maglia del Milan di Victor Boniface, ma c’è il serio rischio che questa non venga mai messa in vendita, anche perché il nigeriano potrebbe non trasferirsi più in Italia.
Sembrava tutto fatto per il suo approdo in rossonero, ma qualcosa sembrerebbe aver cambiato i piani non solo del club meneghino, pronto a regalare a Max Allegri una prima punta di assoluto livello, ma anche del ragazzo stesso, che potrebbe così fare ritorno in Bundesliga senza essersi mai tolto la soddisfazione di aver segnato almeno un gol con la maglia del Milan. Ovviamente la situazione potrebbe nuovamente cambiare nella giornata di domani, ma quanto trapela al momento da via Aldo Rossi non è (assolutamente) positivo.
Riportano infatti i colleghi di MilanNews.it che nella giornata di domani Victor Boniface verrà sottoposto ad ulteriori controlli, perché quelli di oggi all’ospedale Galeazzi non hanno convinto né la dirigenza né l’area medica rossonera. Solo nel momento in cui arrivasse l’ok da parte dell’ortopedico il nigeriano si trasferirà in sede per firmare il contratto che lo legherà al Milan, ma questo intoppo potrebbe costringere il Diavolo a cominciare a guardarsi intorno.
Svelata l’alternativa a Boniface
Fino a qualche ora fa Victor Boniface era una certezza, adesso è un’incognita, anche perché non è da escludere che possa saltare tutto tra lui e il Milan per via delle sue precarie condizioni fisiche.

Qualora questo scenario dovesse concretizzarsi il Diavolo avrebbe già pronte due alternative sulle quali andare a puntare. Una è ovviamente quella più chiacchierata da tutta l’estate, Dusan Vlahovic, sfruttando gli ultimi giorni di calciomercato per riuscire a strappare un accordo favorevole sia con la Juventus che con il calciatore. L’altra è invece Artem Dovbyk, nome che è stato proposto al Milan negli scorsi giorni e che potrebbe scalare posizioni non solo nelle preferenze della società ma anche di Max Allegri. Staremo a vedere.