Non solo Boniface: il Milan chiude anche per il bomber brasiliano

Victor Boniface non sarà l’unica prima punta che il Milan regalerà a Massimiliano Allegri in questi ultimi giorni di calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, il direttore sportivo Igli Tare avrebbe allacciato i contatti per il giovane attaccante brasiliano, calciatore di prospettiva sul quale si sarebbe posato l’interesse anche di alcune squadre di Premier League. Il Milan sembrerebbe però in vantaggio rispetto alla concorrenza inglese, anche perché il talento carioca avrebbe dato massima disponibilità e priorità al trasferimento in rossonero dopo essersi sentito direttamente un idolo d’infanzia come Zlatan Ibrahimovic.

Ricardo Mathias
Il Milan completa l’attacco con il class 2006 (LaPresse) – sportevai.it

Il Milan completa il suo attacco con il brasiliano

Quella di oggi è stata una giornata importante per il calciomercato del Milan, visto che nel pomeriggio il club rossonero ha raggiunto un accordo per l’arrivo in Serie A di Victor Boniface, che si trasferirà in Italia in prestito oneroso con diritto di riscatto, per un’operazione di poco inferiore ai 30 milioni di euro.

Il nigeriano non sarà però l’unico ed ultimo attaccante del calciomercato del Milan. Il Diavolo potrebbe infatti mettere a disposizione di Max Allegri un altro attaccante, un giovane profilo da affiancare a Santiago Gimenez e all’oramai ex Bayer Leverkusen per farlo crescere e prepararlo in vista del futuro. A fronte di questo nel corso di questi giorni si è parlato con una certa insistenza di Conrad Harder dello Sporting Lisbona, ma la concorrenza del Rennes avrebbe portato il club rossonero a valutarne un altro, ovvero quello del brasiliano.

Stando infatti a quanto riportato dal collega Ekrem Konur, per Ricardo Mathias dell’Internacional si sarebbero cominciate a muovere alcune società di Serie A, e fra queste ci potrebbe essere anche il Milan. Al momento nessuna conferma sarebbe direttamente arrivata dalle parti di via Aldo Rossi, ma la sensazione è che da qui alle prossime ore si potrà sicuramente sapere di più in merito, anche perché il collega turco avrebbe svelato le ipotetiche cifre dell’affare.

Milan, colpo in attacco: arriva per 10MLN

Ricardo Mathias potrebbe essere la ciliegina sulla torta del calciomercato del Milan. Ekrem Konur parla di interesse concreto da parte di club di Serie A, e il Diavolo potrebbe rientrare tra questi, anche perché l’area scout rossonera è particolarmente attiva in Brasile nell’ultimo periodo.

Ricardo Mathias
Il Milan potrebbe essere sulle tracce sul class 2006 Ricardo Mathias (LaPresse) – sportevai.it

Un secondo attaccante dopo Boniface lo si farà, e Mathias potrebbe essere la soluzione ideale per il Milan. Stando a dati Transfermarkt il cartellino del classe 2006 dovrebbe valere circa 4 milioni di euro, ma per lasciarlo partire in questo calciomercato l’Internacional chiederebbe almeno 10 milioni di euro, forte anche dell’interesse di squadre ricche come quella della Premier League. Staremo a vedere.

Gestione cookie