Risolta la questione attaccante, in questi ultimi giorni di calciomercato il Milan si dedicherà a piazzare Samuel Chukwueze.
Il nigeriano non rientra, o meglio, non è mai rientrato nei piani di Max Allegri, che per quanto possa averlo provato nel corso di questa preparazione, non ne è mai rimasto né soddisfatto né tanto meno convinto. Per questo motivo la dirigenza rossonera sarebbe al lavoro per trovare una nuova sistemazione all’ex Villarreal, la cui uscita sbloccherebbe di conseguenza l’arrivo in Italia di uno dei talenti brasiliani più interessanti in circolazione.

Il Milan scarica Chukwueze: scelto il sostituto
Non c’è più spazio al Milan per Samuel Chukwueze. Ma se consideriamo come sono andate le sue due stagioni in rossonero la domanda da porsi è un’altra: ma c’è mai stato? Né con Stefano Pioli prima, né con Paulo Fonseca e Sergio Conceiçao poi il nigeriano è riuscito a farsi spazio, confermandosi un vero e proprio fallimento.
È difficile pensare che il Milan possa ancora puntare su di lui, come conferma anche il fatto che dalle parti di via Aldo Rossi avrebbero anche già individuato il giocatore con il quale sostituire Chukwueze. A fronte di questo non è da escludere che il club rossonero possa forzare l’uscita del nigeriano per fare spazio in rosa al brasiliano, giovane prospetto del calcio mondiale che si è messo in mostra in patria con la maglia di una delle squadre più importanti e blasonate di tutto il paese.
Stando dunque a quanto riportato da Gianluca Di Marzio nel corso del consueto appuntamento con “Calciomercato-L’Originale“, nel momento in cui il Milan riuscisse a piazzare Chukwueze punterebbe con decisione su Rayan del Vasco da Gama, esterno classe 2006 che nel corso di questa stagione ha fino a questo momento totalizzato 34 presenze, 9 gol e 2 assist in tutte le competizioni.
Il Milan pesca dal Brasile il nuovo esterno
Rayan del Vasco da Gama potrebbe prendere il posto di Chukwueze al Milan. Il club rossonero avrebbe anche già avviato i contatti con il club carioca per anticipare i tempi nel momento in cui il nigeriano venisse piazzato. Al momento, però, l’ex Villarreal non sembrerebbe avere mercato, ma dalle parti di via Aldo Rossi sarebbero addirittura disposti a svenderlo pur di liberare il posto in rosa al classe 2006.

Allo stesso tempo, però, c’è da dire che il Milan non dovrà essere presuntuoso e credere di avere in pugno Rayan, anche perché il Vasco da Gama è un osso duro da convincere. Transfermarkt parla di una valutazione che si aggira attorno ai 14 milioni di euro, ma la sensazione è che il club carioca possa alzare almeno fino ai 20 la posta in palio, cifra che comunque il Diavolo potrebbe dirsi disposto ad investire per un talento come quello brasiliano. Staremo a vedere.