Cessione ufficiale per Jackson: dal Chelsea alla Serie A per 40MLN

Praticamente è cosa ufficiale secondo quanto informano dall’estero, sulla cessione di Nicolas Jackson per la separazione col Chelsea.

Il calciatore, come hanno fatto sapere da Sky Sport UK, avrebbe già fatto sapere al Chelsea di aver scelto il suo futuro.

Nicolas Jackson in Serie A
Nicolas Jackson in Serie A – Sportevai (La Presse)

In un colloquio avuto con i Blues, il centravanti che è stato tagliato fuori dal progetto con Enzo Maresca, avrebbe fatto sapere alla propria squadra e al suo allenatore di essere arrivato ai titoli di coda della sua esperienza con il club di Londra. Dopo la mancata convocazione dal match contro il Leverkusen, per l’attaccante del Chelsea arriva quello che è un altro segnale sul suo addio.

Calciomercato: Jackson in Serie A, ha già salutato il Chelsea

Adesso sembra cosa fatta perché il calciatore, al club londinese, avrebbe ufficialmente chiesto la cessione.

Molto presto sarà chiarita anche la destinazione, ma ciò che risulta certo, ad oggi, è che Nicolas Jackson saluterà ufficialmente il Chelsea. L’attaccante senegalese, dopo l’arrivo per 37 milioni dal Villarreal, non è in Premier League che vedrà il suo futuro.

In Serie A ci sono almeno due squadre pronte ad inserirsi nella possibile trattativa che porterebbe Nicolas Jackson in Italia. Dopo i 37 spesi, per almeno 40 milioni di euro e cercando di monetizzare una cifra piuttosto simile a quella del suo arrivo a Londra, il Chelsea vorrebbe monetizzare. E a seguito dei rumors recenti sulla ricerca di un nove in Italia sono ad oggi tre le squadre che possono vedere la possibile destinazione al Belpaese di Nicolas Jackson.

Jackson, dal Chelsea alla Serie A: chi prende il bomber senegalese

Chi lo prenderà, dovrà tenere conto della Coppa d’Africa che si giocherà quest’inverno e così come per Lookman – che alla fine non è andato all’Inter – la big che si assicurerà il senegalese, dovrà rinunciare poi al proprio futuro numero nove in rosa, nel mese in cui si giocherà la competizione in Africa, dopo il periodo natalizio. Nicolas Jackson lascia il Chelsea e il futuro potrebbe essere in Serie A, come da rumors recenti di calciomercato.

Nicolas Jackson ha chiesto ufficialmente la cessione al Chelsea
Nicolas Jackson ha chiesto ufficialmente la cessione al Chelsea – Sportevai (La Presse)

In pole per Jackson ci sono Milan e Juventus. Da una parte i rossoneri stanno trattando Hojlund, avendo mollato la pista Vlahovic e valutando quella che l’alternativa dal Chelsea. Dall’altra parte c’è la Juventus dello stesso Dusan Vlahovic che, solo se libererà il posto davanti permetterà alla Juve di prendere un altro attaccante. Sullo sfondo, la Roma che può perdere Dovbyk, potrebbe inserirsi per lo stesso Jackson che però, ad oggi, risulta complesso per il club capitolino.

Gestione cookie