Ducati, Marquez snobba Valentino e su Bagnaia avverte: “È senza fiducia”

Marquez al miele sul compagno di scuderia. Il bel messaggio per Pecco in vista del weekend in Ungheria che può segnare una svolta nella complicata stagione di Bagnaia

Marc Marquez Ducati
Marc Marquez Ducati (ImagePhotoAgency) – sportevai.it


Marc Marquez prova a rincuorare Bagnaia
. Lo spagnolo della Ducati, cannibale assoluto della stagione della MotoGp, ha avuto modo di commentare anche il momento no del compagno di scuderia di Borgo Panigale. Parole al miele, che arrivano dopo il fine settimana da dimenticare di Pecco in Austria e uno in Ungheria che si prepara a entrare nel vivo.

Francesco Bagnaia in affanno

Da inizio stagione alle prese con l’impossibilità di spingere al massimo la propria Desmosedici, Bagnaia sembra entrato in un vortice difficile da decifrare e da cui uscire. Sull’argomento, Casey Stoner aveva attaccato duramente la Ducati. In queste ultime ore arriva, invece, l’intervista a Marca di Marc Marquez, che ha provato a delineare meglio il quadro e a su di morare il compagno di scuderia.

Il problema secondo Marc Marquez

“Credo che Pecco sia entrato in una spirale negativa e quando succede così è normale iniziare a perdere fiducia. Manchi gli obiettivi, però poi altrettanto velocemente puoi tornare a fare bene. Se ti manca la fiducia inizi a lasciare mezzo decimo in frenata e a fine giro ti ritrovi con due decimi da recuperare.

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia Ducati (ImagePhotoAgency) – sportevai.it

Sembrano dettagli, ma bastano per fare la differenza tra il podio e l’ottavo posto”, ha spiegato Marc, che al pari di Bagnaia ha anche parlato delle insidie del circuito ungherese.

La similitudine con Pecco

Che, poi, ha aggiunto: “Il bel venerdì di Pecco in Austria non è casuale. Non sarebbe arrivato se non avesse avuto velocità. Deve solo ritrovare fiducia. È la stessa cosa successa a me l’anno scorso. La stampa premeva per i risultati e io a ribadire che avrei dovuto ritrovare la fiducia. Succede così. Quando attraversi questi momenti inizi anche a dubitare dei tuoi mezzi”.

Avvertimento alla Ducati

“Detto questo, e nonostante tutto – ha proseguito il primatista mondiale –, Bagnaia è terzo nel mondiale e se non ci fossi io probabilmente sarebbe ad appena 40 punti dal secondo. Ci si ricorda sempre delle ultime gare, ma nello sport non va dimenticato quello che si è fatto prima. Pecco ha scritto la storia con la Ducati e gli ha regalato due titoli mondiali. Può dare ancora molto alla squadra”.

Bordata a Valentino Rossi

Infine, c’è tempo anche per una battuta su Valentino Rossi e sul video diventato virale che ha visto i due ex rivali in pista ignorarsi bellamente in Austria prima della Sprint: “In questo momento cerco solo di circondarmi di persone che mi sostengano. Valentino non l’ho visto, lo giuro. In pista sono concentrato sull’asfalto, come i cavalli in griglia di partenza e non mi interessa nulla se Rossi o Brad Pitt incrociano il mio cammino. Tanto non li vedo. Sono concentrato sulla corsa”.

Gestione cookie