Il casting di Conte e Manna è agli sgoccioli, il club azzurro sembra aver trovato il centravanti giusto per l’inizio di stagione.
Tanti nomi in ballo per il ruolo di centravanti del Napoli. L’infortunio di Lukaku nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato a Castel di Sangro contro l’Olympiacos ha scompaginato i piani del club azzurro, che aveva deciso di investire su altri ruoli. Adesso le priorità sono cambiate. Con Big Rom fuori per alcuni mesi, non si può pensare di affidare al solo Lucca il peso del reparto avanzato. Serve un altro attaccante, non una riserva ma un titolare. Già, ma chi?
Si parla con insistenza di Hojlund, giovane attaccante danese del Manchester United: l’ex Atalanta, però, ha un ingaggio alto e vorrebbe essere ceduto a titolo definitivo dal suo club. Il Napoli confida nel prestito con diritto di riscatto, formula che intriga poco sia i Red Devils sia il giocatore, cercato anche dal Milan. Sul taccuino di Manna pure Embolo, svizzero messo fuori rosa dal Monaco, e Mateta, un vecchio pallino del Napoli, che potrebbe lasciare il Crystal Palace: entrambi costano un po’ troppo per le intenzioni di De Laurentiis.
Una new entry è rappresentata da Arokodare, nigeriano del Genk, club belga dove lo scorso anno ha messo a segno 23 reti. Un profilo interessante, dalle caratteristiche fisiche simili a quelle di Lukaku, ma con una piccola controindicazione. La solita: in inverno dovrebbe assentarsi per un mese e mezzo per la Coppa d’Africa. Non intriga più di tanto il nome di Pinamonti, mentre da Firenze arrivano voci “preoccupate” sul possibile interesse del Napoli per Kean: costa 50 milioni.
Oltre ai “soliti noti”, c’è un altro attaccante che nelle ultime ore è stato accostato al Napoli. Un profilo più che interessante, visto che si tratta di un calciatore dalla stazza poderosa e che nell’ultima edizione della Liga ha messo a segno venti gol, piazzandosi al quarto posto della classifica marcatori del campionato spagnolo. Fichajes.net, autorevole testata iberica, scrive di una tentazione Sorloth per il Napoli. Il norvegese, 29 anni, sembra non essere più in cima alle gerarchie dei Colchoneros e vorrebbe cambiare aria. I rapporti con l’Atletico Madrid sono buoni e le trattative con le squadre turche, Fenerbahce e Besiktas, non sono andate a buon fine. Il Napoli sarebbe una soluzione più che gradita per Sorloth: si lavora per abbassare le pretese della formazione di Simeone, inchiodate sui 30 milioni di euro.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…