Jannik Sinner pronto per gli US Open 2025
Sembrava mettersi male la presenza dell’altoatesino al prossimo slam dopo l’abbandono di Emma Navarro, ma in extremis arriva un salvataggio
Manca sempre meno all’inizio dello US Open, ultimo slam stagionale che vedrà Jannik Sinner andare a caccia di un bis che nel circuito maschile a New York manca da oltre 15 anni, quando a riuscirci fu la leggenda Roger Federer. Oltre all’ottimo torneo Masters 1000 di Cincinnati, il n°1 al mondo avrà anche occasione di sfruttare il nuovo doppio misto, torneo al quale ha rischiato di non poter più partecipare dopo la decisione all’ultimo della sua compagna Emma Navarro di ritirarsi.
Prima della chiusura delle iscrizioni Jannik ha però trovato una nuova compagna e nemmeno una qualunque. Sinner infatti disputerà torneo in coppia con Katerina Siniakova, dieci volte campionessa slam e n°2 della classifica di doppio, di cui ha ricoperto anche la prima posizione. Al doppio misto non prenderà invece parte un’altra azzurra, Jasmine Paolini, che dopo aver raggiunto la finale al WTA di Cincinnati ha preferito ritirarsi dal torneo ‘abbandonando’ Lorenzo Musetti, il quale ha però trovato subito una sostituta.
In seguito al forfait improvviso di Emma Navarro, che ha scelto di disputare il torneo di Monterrey per guadagnare fiducia in vista dello slam di casa, si temeva che Jannik Sinner sarebbe stato costretto a rinunciare al torneo di doppio misto dello US Open in programma tra martedì 19 e mercoledì 20 agosto. L’altoatesino ha però trovato subito una sostituta con cui iscriversi al torneo che precede l’inizio dei tabelloni di singolare.
Sinner infatti giocherà in coppia con Katerina Siniakova, abilissima doppista che in carriera ha ricoperto in più occasioni la prima posizione del ranking – attualmente è n°2 -, vinto 10 slam nel doppio e uno nel doppio misto – quindi oltre il doppio di quelli vinti finora da Sinner -, oltre agli ottimi risultati ottenuti in singolare e capace da sola di fare la differenza in questi tornei. Insomma, una vera e propria n°1 per il nostro n°1, che sembrerebbe intenzionato ad aggiudicarsi anche questo di torneo.
Il doppio misto dello US Open ha però perso un’altra protagonista azzurra. Dopo la finale aggiunta al WTA 1000 di Cincinnati Jasmine Paolini ha infatti deciso di ritirarsi per prendersi un po’ di riposo prima dell’inizio del tabellone di singolare, lasciando dunque da solo Lorenzo Musetti. Anche il carrarino ha però trovato una sostituta. L’azzurro giocherà infatti in coppia con la statunitense Caty McNally. Confermata invece la presenza dei campioni in carica Sara Errani e Andrea Vavassori.
Dopo il vittorioso test con l'Olympiacos i nerazzurri si preparano per il debutto in campionato…
I bianconeri guardano ancora al Lille e valutano l’affondo per l’ex obiettivo che il Napoli…
Dusan Vlahovic e la Juventus stanno vivendo un momento estremamente negativo: ora il club ha…
Per la Gazzetta dello Sport la situazione del Napoli non è come quella dipinta da…
Quella appena cominciata potrebbe essere la settimana decisiva per la chiusura dell’affare che riguarda l’attaccante.…
Il danese è fuori dai piani di Amorim e il Milan accelera per portarlo a…