Settimana decisiva per l’attaccante: lo comprano per 30MLN

Quella appena cominciata potrebbe essere la settimana decisiva per la chiusura dell’affare che riguarda l’attaccante.

La distanza fra le parti si è oramai assottigliata, ma c’è da compiere ancora un ultimo passo per arrivare a dama. Nel corso di questi giorni, se non addirittura ore, ci saranno nuovi contatti che potrebbero ulteriormente avvicinare i due club, anche perché l’obiettivo è cercare di mettere a disposizione dell’allenatore l’attaccante già per la prima giornata di campionato. Difficile, se non addirittura impossibile, ma l’ottimismo che si respira da ambo i lati fa ben sperare.

Roberto Piccoli
È la settimana decisiva per il nuovo attaccante (Ansa foto) – sportevai.it

Stretta finale per l’attaccante: settimana decisiva

In settimana si potrebbe decidere una volta e per tutte il futuro dell’attaccante, il cui nome è stato uno dei più chiacchierati nel corso di questo calciomercato. Tante squadre lo hanno cercato, ma alla fine solo una è riuscita ad arrivare a dama, non senza qualche difficoltà ovviamente.

I discorsi fra le parti sono andati avanti per diverso tempo, ma alla fine la dirigenza è riuscita a toccare i tasti giusti per riuscire ad arrivare a dama. Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti per definire il tutto e passare allo scambio dei documenti, ma parlare di affare fatto è comunque prematuro, visto che stiamo parlando di un’operazione delicata che potrebbe saltare da un momento all’altro anche per il più semplice dei dettagli.

La situazione però è la seguente: stando ai colleghi del Corriere dello Sport Roberto Piccoli potrebbe essere il sostituto di Moise Kean alla Fiorentina. Il classe 2001 del Cagliari è la soluzione che più si addice al calcio di Stefano Pioli, motivo per il quale anche in giornata la dirigenza toscana allaccerà i rapporti con quella sarda per trovare un accordo definitivo per il trasferimento dell’attaccante dopo i dialoghi continui delle scorse settimane.

C’è l’accordo: affare da 30MLN

La Fiorentina ha individuato in Roberto Piccoli l’alternativa perfetta a Moise Kean, visto che per caratteristiche fisiche e tecniche i due attaccanti si assomigliano molto. Per portare a Firenze il classe 2001 c’è però bisogno di un importante sforzo economico, anche perché di privarsi del suo attaccante titolare il Cagliari non ne avrebbe alcuna voglia.

Roberto Piccoli
Il Cagliari vuole 30MLN per Piccoli (Ansa foto) – sportevai.it

Non a caso la società sarda a fissato a 30 milioni di euro il prezzo per il cartellino di Roberto Piccoli, cifra che potrebbe spaventare la Fiorentina che di conseguenza compirebbe un passo indietro, anche perché si tratta di una cifra importante per un giocatore che alla fine, almeno per questa stagione, farà la riserva. Staremo a vedere.

Gestione cookie