La Roma chiude un super doppio colpo da urlo, beffata la Juventus: altro acquisto dal Manchester United dopo Jadon Sancho.
Le ultime due settimane di calciomercato entrano nel vivo, le squadre di Serie A sono pronte a chiudere i migliori colpi al fotofinish. Tra queste non manca la Roma, scatenata sul mercato: la società vuole regalare al mister Gian Piero Gasperini degli acquisti da urlo.

Chiusa ormai la trattativa con l’Aston Villa per il giamaicano Leon Bailey, che arriverà nei prossimi giorni in Italia con la formula del prestito (2 milioni di euro) e riscatto fissato a 23 milioni, la Roma ha puntellato l’attacco con un altro esterno: Jadon Sancho è ormai a un passo dal diventare un nuovo calciatore giallorosso.
Calciomercato Roma, non solo Sancho dallo United
L’attaccante inglese dovrebbe arrivare a Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato sui 23 milioni di euro, il Manchester ha aperto alla cessione in prestito e il giocatore ha dato il suo “sì”. Per chiudere definitivamente la trattativa vanno definiti solo i bonus nel contratto del giocatore che percepirà 4,5 milioni a stagione e le commissioni che riceveranno i suoi agenti.
Niente Juventus e Napoli quindi per Sancho, accostato prima agli azzurri il mese scorso e poi fortemente alla Vecchia Signora nelle successive settimane. Ma i bianconeri potrebbero vedersi scippare dallo United anche un altro giocatore che seguivano con interesse: si tratta del classe ’99 Tyrell Malacia.
Secondo quanto riportato dell’esperto di mercato Matteo Moretto, nei discorsi tra Roma e Manchester United per la trattativa Sancho, ci sarebbe finito anche il nome di Tyrell Malacia.
Malacia Roma, l’olandese piace a Gasperini
Rientrato dal prestito al PSV Eindhoven, il terzino sinistro olandese vorrebbe lasciare Manchester per trovare più spazio.
Su di lui ci sono anche i turchi del Besiktas, ma la Roma potrebbe spingere per il suo acquisto e far contento Gasperini, che lo vorrebbe fortemente in giallorosso. I buoni rapporti tra le due società potrebbero aiutare nella buona riuscita della trattativa.
Tyrell Malacia prenderebbe il posto dell’altro olandese Anass Salah-Eddine che dovrebbe lasciare la Roma dopo soli sei mesi dal suo arrivo.

Roma su Malacia: il prezzo
Tyrell Malacia non ha convinto Anass Salah-Eddine, che lo ha escluso dai convocati dell’ultima amichevole: su di lui ci sono PSV Eindhoven e Feyenoord.

Il Manchester United ha messo in vendita Malacia, Ruben Amorim non punterà su di lui per questa stagione e quindi il suo profilo può essere davvero quello giusto per la Roma di Gian Piero Gasperini che, però, dovrà sborsare 10 milioni di euro per l’olandese classe ’99.