Stallo per il trasferimento di Ademola Lookman all’Inter e adesso ci sono pessime notizie riguardo la fattibilità dell’operazione che può complicarsi.
Ci sono delle novità che arrivano perché questa situazione di mercato potrebbe complicare tutto in vista della prossima stagione sia dal lato dello stesso Lookman che dell’Inter. In questo momento il giocatore può davvero iniziare a valutare anche altre piste per il proseguo della sua carriera visto che non sembrano più esserci i presupposti per approdare a Milano sponda nerazzurra.
Lookman voleva l’Inter ad ogni costo e l’ha dimostrato andando allo scontro totale con l’Atalanta e tutto l’ambiente. Il giocatore da settimane è sparito e si allena per conto suo, aspettando che una nuova società ora possa farsi avanti per portarlo via da Bergamo.

Perché non sembra più esserci la possibilità per Lookman di restare all’Atalanta dopo quello che è accaduto e ora occhio quindi alle prossime ore che possono diventare decisive perché il giocatore ha intenzione di continuare ad alzare l’asticella e firmare un nuovo ricco contratto, forse il suo ultimo da big e per questo motivo che servirà un lavoro importante del suo agente.
Calciomercato: Lookman cambia squadra, la svolta
Ma dove andrà a giocare Lookman? Il calciatore nigeriano in questo momento spera ancora nell’Inter che però per diversi motivi sembra essere ormai definitivamente fuori dalla possibilità di comprare il giocatore. Secondo le ultime notizie riportate da La Gazzetta dello Sport adesso il club nerazzurro punta su un altro profilo per investire circa 40 milioni di euro.

L’Inter ha deciso di volere un centrocampista fisico e cerca un nuovo rinforzo, l’indizio chiaro porta a Kone della Roma ma la società giallorossa ha deciso di rifiutare il pressing nerazzurro che era arrivato ad offrire 40 milioni. Per questo ora per questioni aziendali e di opportunità sembra che Lookman-Atalanta sia ormai finita.
Ecco che allora Lookman può valutare di iniziare a trattare con altre società, ora si possono riaprire le piste Juventus e Napoli per lui in Italia. Ma è più probabile che sia all’estero la prossima squadra del nigeriano che vanta importanti interessamenti in Premier League, Liga e Bundesliga.