Il grave infortunio di Romelu Lukaku potrebbe costringere il Napoli a tornare sul mercato per sopperire alla sua assenza.
Antonio Conte ed Aurelio De Laurentiis sono però in attesa dei risultati degli esami strumentali ai quali si sottoporrà il belga, ma la sensazione è che la situazione sia grave al punto da mettere il club partenopeo nelle condizioni di chiudere questo suo importante calciomercato estivo con l’acquisto di un altro attaccante.

Per il momento ancora nessun nome sarebbe uscito fuori, anche perché l’idea è quella di prendersi più tempo possibile per non sbagliare la scelta, che potrebbe ricadere su un obiettivo del Milan.
Infortunio Lukaku: tempi di recupero lunghi
La stagione del Napoli non è iniziata secondo piani, non tanto per i risultati (comunque positivi) delle amichevoli che lasciano il tempo che trovano, ma perché Antonio Conte ha già perso una pedina fondamentale della sua formazione come Romelu Lukaku.
Per il belga si è trattato di un semplice risentimento al polpaccio, forse, visto che proprio in queste ore l’attaccante si sottoporrà ad una serie di esami strumentali che faranno chiarezza sulle sue condizioni. Ciò che Conte ed i tifosi del Napoli temono è che la situazione possa essere più grave di quanto effettivamente si potesse credere, anche perché quello sguardo perso nel vuoto di Romelu Lukaku al momento dell’infortunio è valso più di mille parole e rassicurazione.
E la sensazione è che davvero si dovrà fare fronte all’assenza del belga per diverse settimane, visto che stando a quanto riportato questa mattina dai colleghi della Gazzetta dello Sport, il numero 9 del Napoli potrebbe saltare l’esordio in campionato dei campioni d’Italia, visto che i suoi tempi di recupero sono stimati in (almeno) 30 giorni, se non addirittura qualcosa di più che potrebbe poi costringere i partenopei a muoversi di conseguenza.
Il Napoli ha deciso di sostituire Lukaku
32 anni lo scorso maggio, Romelu Lukaku non è più quel giocatore dominante a livello fisico di un tempo. O meglio, quando è in condizione lo è, ma oramai non ci si può più aspettare da lui la stessa continuità di quando aveva 28/29 anni. E l’infortunio di questa pre season lo conferma ampiamente, con il Napoli che potrebbe trovarsi costretto a tornare ancora una volta sul mercato per mettere a disposizione di Antonio Conte un altro attaccante, perché forse il solo Lucca potrebbe non reggere il peso dell’attacco partenopeo.

Ovviamente questo è tutto da valutare e confermare, ma semmai De Laurentiis optasse per questa squadra punterebbe su un unico giocatore, Rasmus Hojlund, pupillo del presidente azzurro ancor prima di essere obiettivo del Milan, giocatore per il quale il numero 1 dei campioni d’Italia ha lavorato sotto traccia in questo calciomercato salvo poi virare proprio su Lorenzo Lucca. Staremo a vedere, ma questa è una situazione in evoluzione da tenere sotto occhio.