Roma, doppio colpo di Massara che blinda il gioiellino a centrocampo

La Roma è a un passo dal doppio colpo in attacco. I Friedkin blindano il centrocampista Kone: no secco all’Inter di Beppe Marotta.

Ambizioni, sogni e tanti entusiasmo nella capitale. Il club dei Friedkin, infatti, non sembra intenzionato a fermarsi sul mercato ed è pronto a mettere a segno un doppio colpo di grande spessore. La Roma guidata dal Diesse Massara, infatti, dopo settimane di colloqui e trattative, è vicinissima a chiudere per Jadon Sancho e Leon Bailey, due rinforzi che andrebbero a rivoluzionare le corsie offensive. Gasperini, arriva questa estate in giallorosso, ha chiesto subito alla proprietà esterni di qualità e velocità per sviluppare il suo calcio verticale e aggressivo, e la società lo sta accontentando. Con questi due innesti, la Roma non solo alza il livello tecnico, ma lancia anche un segnale forte alle rivali: il club vuole tornare alquanto prima in Champions League e competere ai massimi livelli.

Sancho, il riscatto in giallorosso

Il nome più altisonante è quello di Jadon Sancho. Dopo una parentesi tutto sommata positiva al Chelsea e rientrato al Manchester United, cerca una nuova avventura per rilanciarsi. L’ex Dortmund era stato vicinissimo a Juventus e Inter, ma i due club del nord Italia non hanno avanzato la proposta (bloccati anche dalle cessioni) e la Roma è stata brava a cogliere l’occasione e approfittando di una situazione favorevole sul mercato. La società capitolina, inoltre, avrebbe già trovato un accordo di massima sia col calciatore che con il Manchester United: proposta formale da 20 milioni al club inglese e un contratto da 4,5 al classe 2000. Insomma è solo questione di ore, poi Jadon Sancho sarà un nuovo calciatore della Roma

Bailey, l’altra ala esplosiva per Gasp

Insieme a Sancho, ecco l’altro tassello che completa il mosaico: Leon Bailey. Il giamaicano dell’Aston Villa ha convinto la dirigenza per le sue qualità esplosive in velocità, il dribbling e la capacità di attaccare lo spazio. L’intesa tra club anche in questo caso è ai dettagli finali sulla base di un prestito oneroso e un diritto di riscatto fissato intorno ai 30-35 milioni di euro. L’arrivo di Bailey permetterà, inoltre, a Gian Piero Gasperini di avere più soluzioni tattiche: può giocare sia a destra che a sinistra, adattarsi come seconda punta e soprattutto aprire varchi con la sua rapidità.

Kone, la Roma dice no all’Inter

Mentre l’attacco si rinforza, il club ha dovuto fronteggiare gli assalti per uno dei suoi talenti più preziosi, ovvero quello del francese Kone. Sul centrocampista classe 2001, protagonista di una crescita continua in giallorosso, si era mossa con decisione l’Inter. I nerazzurri hanno messo sul tavolo un’offerta da 35 milioni di euro, ma la Roma ha risposto con un secco no grazie. Un segnale inequivocabile e lampante della volontà di blindare il giocatore (anche su suggerimento dell’ex tecnico dell’Atalanta) e di considerarlo centrale nel progetto tecnico. Insomma la scelta della società, in questo senso, conferma una linea netta: si vende solo ciò che non è indispensabile e quest’anno i tifosi giallorossi possono veramente sognare a occhi aperti.

Gestione cookie