Milan, non solo Hojlund: in arrivo un altro attaccante top

Il club rossonero pronto a portare alla corte di Allegri un altro prospetto molto interessante e di sicuro avvenire.

Il calciomercato si avvicina alle sue battute finali. Poco più di un paio di settimane alla chiusura delle trattative e, a dispetto delle intenzioni sbandierate nei mesi scorsi, ancora una volta il campionato inizierà a lavori in corso. Nel caso del Milan, le competizioni ufficiali al via durante il mercato sono addirittura due. Già, perché prima del campionato c’è da affrontare la Coppa Italia. Ironia della sorte: dopo aver disputato e perso a maggio l’ultima finale della competizione, i rossoneri sono costretti a cominciare l’edizione successiva sin dal primo turno, ospitando a San Siro una nobile decaduta, il Bari. Non ci sarà Allegri, sostituito in panchina da Landucci: per il tecnico ancora le scorie del clamoroso show dopo il trionfo alla guida della Juventus nel 2024, ai danni dell’Atalanta.

Milan, Hojlund in campo nella prima di Serie A?

Mentre i calciatori si preparano al debutto ufficiale a San Siro (previsto il pubblico delle grandi occasioni anche se è “solo” Coppa Italia), in società si continua a lavorare per accelerare i tempi. Un acquisto sembra ormai vicinissimo e sarebbe un rinforzo top per Allegri, forse già disponibile per la prima di campionato: Hojlund, ex enfant prodige dell’Atalanta che ha sostanzialmente fallito il salto tra i “grandi” al Manchester United, ma che sotto la guida di Max potrebbe rigenerarsi. Sotto questo profilo il tecnico livornese è uno specialista e Hojlund potrebbe beneficiare dei suoi preziosi consigli. Quello del danese, però, non è l’unico movimento previsto in attacco. Si fanno sempre più insistenti, infatti, le voci relative all’interesse del Milan per un altro prospetto molto interessante, ancor più giovane di Hojlund. Uno che gioca, in ogni caso, in un ruolo diverso.

Stroeykens al Milan? Il 20enne dell’Anderlecht nel mirino

Di chi si tratta? Di Mario Stroeykens, fantasista vecchio stampo di appena 20 anni (è nato il 29 settembre 2004) e di nazionalità belga. Si tratta di un prodotto del fertile vivaio dell’Anderlecht, che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili della gloriosa formazione di Bruxelles, oltre che nelle selezioni giovanili dei Diavoli Rossi. Un trequartista dal dribbling facile e con una certo feeling con il gol. Nell’ultima stagione con la prima squadra dell’Anderlecht ha messo insieme cinque reti e sette assist in 39 presenze di campionato. La sua quotazione è di dieci milioni, un prezzo non proibitivo, soprattutto per un gioiellino con queste caratteristiche.

Gestione cookie