Dopo Jashari e Athekame la colonia svizzera presente dalle parti di Milanello potrebbe espandersi ancora di più.
Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza del Milan avrebbe messo nel mirino un altro giocatore elvetico, profilo d’esperienza internazionale che potrebbe andare a rinforzare e completare un reparto delicato come quello della difesa. Per il momento fra le parti ci sarebbero stati dei meri contatti esplorativi, ma non è da escludere che Igli Tare possa decidere di affondare il colpo sul calciatore nel momento in cui si palesasse l’opportunità.

È un Milan ‘Made in Swiss’: presto il quarto svizzero della rosa
Jashari, Athekame e Okafor. In teoria tre sarebbe in numero perfetto, ma stando alle ultime notizie di calciomercato il Milan potrebbe accogliere in rosa un altro svizzero. La situazione al momento è in evoluzione, ma non è da escludere che quest’opportunità non possa allettare il direttore sportivo Igli Tare al punto da fargli seriamente prendere in considerazione la possibilità di puntare su questo profilo d’esperienza.
È una situazione in evoluzione, anche perché al momento non ci sarebbe stato ancora nessun contatto fra le parti, ma la sensazione è che da qui a qualche giorno la situazione possa evolversi in maniera positiva a favore proprio del Milan. La dirigenza rossonera starebbe dunque studiando e scrutando la situazione, con il calciatore che dal canto suo avrebbe anche già aperto alla possibilità di provare questa nuova esperienza in carriera ad un’età oramai matura.
Per andare a rinforzare e completare la difesa di Max Allegri in vista della prossima stagione il Milan potrebbe dunque prendere in considerazione la possibilità di ingaggiare Nico Elvedi, difensore svizzero classe 1996 del Borussia Monchengladbach che potrebbe essere attratto dalla possibilità non solo di vestire una maglia gloriosa come quella del Diavolo, ma anche di dare sempre più peso alla colonia elvetica che si starebbe creando dalle parti di Milanello.
Nome nuovo per la difesa del Milan
Nei prossimi giorni il nome di Nico Elvedi potrebbe essere accostato alla difesa del Milan. Koni De Winter potrebbe dunque non essere l’unico rinforzo che il Diavolo farà in questo calciomercato per la difesa centrale, anche perché Massimiliano Allegri sembrerebbe orientato a giocare con la difesa a 3, e questo difatti “obbliga” ad avere in rosa almeno 5 centrali, cosa che la formazione rossonera non ha.

A fronte di questo, e dei tanti svizzeri già presenti in rosa, Nico Elvedi potrebbe essere una soluzione per il Milan, che comunque starebbe valutando anche altri profili stando ai colleghi di calciomercato. Tra questi il profilo che convincerebbe di più è però di Caleb Okoli del Leicester, ma c’è da dire che l’opportunità elvetica che potrebbe palesarsi alletterebbe e non poco la dirigenza rossonera. Staremo a vedere.