Dimentica il Milan per sempre Davide Calabria e anche il Bologna che non ha puntato su di lui, firmando un contratto da tre anni.
L’esterno italiano risultava essere una delle principali occasioni di calciomercato per quanto riguarda i club italiani che avevano bisogno di sistemare le cose nelle proprie retrovie.

Tra i club più accreditati al percorso di Calabria ancora a buoni livelli in Serie A, tra i principali rumors di calciomercato, figuravano tre squadre tra tutte. Fiorentina con il suo ex allenatore alla guida, Stefano Pioli, c’era la Juventus a caccia di una nuova soluzione da alternare per la corsia a destra e il Napoli, se dovesse saltare l’operazione Juanlu e con Mazzocchi che non convince. Alla fine, dimenticando per sempre il Milan, Davide Calabria firma e prende una decisione sulla sua destinazione, come annunciato a sorpresa da Sky Sport.
Calciomercato: Davide Calabria ha scelto, firma imminente
Fino a pochissimo tempo fa, Davide Calabria risultava assieme a Giovanni Di Lorenzo, uno dei migliori esterni in difesa per la Nazionale azzurra. Mai preso però davvero in considerazione, col capitano del Napoli che invece si è fatto spazio da quando gli azzurri hanno scelto di affidargli la corsia a destra prima con Mancini e poi con Spalletti – sarà così ancora con Rino Gattuso -, quella di Calabria si registra in ogni caso come parabola discendente.
Seppur con un titolo vinto prima al Milan e poi al Bologna nella stagione ormai scorsa se si considerano la Supercoppa italiana in rossonero e la Coppa Italia in rossoblu, nessuno ha davvero mai puntato su Davide Calabria, ancora nel vivo della sua carriera stando a quella che è la sua carta d’identità.
A puntare su di lui infatti, a sorpresa, non sarà una società italiana: è un club tra i più importanti del calcio in Grecia. Davide Calabria sarà un nuovo giocatore del Panathinaikos.
La firma di Davide Calabria: giocherà in un top club in Europa
Dandosi battaglia per la vittoria del campionato e con la voglia di figurare bene in Europa League, Davide Calabria sarà un nuovo giocatore del Panathinaikos.

Il club greco, mettendolo tra gli undici titolari del proprio organico, hanno intenzione di dare a Davide Calabria un ruolo importante per l’Europa League che potrebbero giocare considerando quella che è la qualificazione ottenuta al turno successivo – sempre preliminare della manifestazione Uefa – proprio questa sera, dopo i tempi supplementari, contro gli ucraini dello Shakthar. Molto presto, arrivando ad Atene per le visite mediche con la firma, Davide Calabria diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Panathinaikos.