Roma, Krstovic bloccato da Dovbyk: ora Gasperini rischia la beffa, anche il Milan ci prova per il montenegrino

Senza la cessione di Dovbyk la Roma rischia di veder sfumare l’obiettivo Krstovic, finito nel mirino del Milan come alternativa a Hojlund

La mancata cessione di Artem Dovbyk sta complicando i piani della Roma, che senza vendere l’attaccante ucraino non può affondare il colpo per l’oggetto dei desideri di Gian Piero Gasperini, ovvero Nikola Krstovic, finito nel mirino del Milan che potrebbe ripiegare su di lui in caso di mancato arrivo di Rasmus Hojlund dal Manchester United.

Nel frattempo i giallorossi stanno cercando di chiudere almeno per Fabio Silva, che può ricoprire vari ruoli in attacco, dalla punta centrale fino all’esterno offensivo, e che è molto apprezzato dal nuovo allenatore. Ma anche in questo caso la società capitolina dovrà cercare di fare uno sforzo economico per non farsi beffare dalla Bundesliga.

Dovbyk blocca Krstovic

Da tempo la Roma è sulle tracce di Nikola Krstovic, centravanti molto apprezzato da Gian Piero Gasperini per le sue caratteristiche, ben più di movimento rispetto ad Artem Dovbyk, dato infatti in uscita, con alcuni club di Premier League – Leeds in primis – che avrebbero mostrato il loro interesse per l’attaccante ucraino, senza però ancora formulare un’offerta concreta, che i giallorossi sperano arrivi il prima possibile.

Senza la cessione di Dovbyk infatti la Roma non ha la disponibilità economica per avvicinarsi ai 30/35 milioni di euro richiesti dal Lecce per privarsi del montenegrino, che potrebbe approdare in un’altra big di Serie A.

Il Milan si inserisce per Krstovic

In caso di mancato arrivo di Rasmus Hojlund dal Manchester United, il Milan infatti potrebbe virare proprio su Krstovic, del quale si era già parlato in occasione del trasferimento in prestito in Puglia di Francesco Camarda, senza però mai andare oltre a una semplice richiesta di informazioni.

Roma su Fabio Silva

Nel frattempo la Roma spera almeno di chiudere per Fabio Silva, attaccante che può agire anche come esterno alto o seconda punta/trequartista e in scadenza di contratto con il Wolverhampton, che però continua a chiedere circa 20/25 milioni. Cifra considerata troppo alta per un giocatore che l’anno prossimo potrebbe arrivare senza sborsare un euro. Per regalare a Gasperini il giocatore portoghese i giallorossi dovranno però battere la concorrenza del Lipsia e, soprattutto del Borussia Dortmund, che appare in vantaggio nella trattativa.

Gestione cookie